Figlio Piersilvio Berlusconi, tutti senza parole: l’incredibile dettaglio che nessuno può ignorare

Una domenica di sport indimenticabile quella vissuta il 24 novembre da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, e da suo figlio Lorenzo, quattordicenne, che ha trionfato nella categoria “contatto leggero” al Kombat Tour di Genova. L’evento, che ha avuto luogo al Palasport della Fiumara, ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti da tutta Italia, ma a rubare la scena è stato proprio il giovane Berlusconi, che ha battuto Fortunato Angelo da Eboli con una performance decisa e tecnica.

La vittoria del figlio di Pier Silvio Berlusconi

A bordo ring, Pier Silvio Berlusconi ha seguito l’incontro con la trepidazione tipica di ogni padre, visibilmente emozionato e mai completamente tranquillo.

Nonostante l’inquietudine per il risultato, il numero uno di Mediaset non ha mai mancato di mostrare il suo sostegno, scambiando sorrisi e strette di mano con i presenti.

pier silvio berlusconi figlio lorenzo boxeANSA

Lorenzo e Pier Silvio Berlusconi a San Siro

Lui è nato con la fame dello sport“, ha spiegato l’ad di Mediaset, sottolineando l’importanza di lasciare che i ragazzi crescano seguendo le proprie inclinazioni.

Dopo la vittoria al Kombat Tour, padre e figlio hanno fatto ritorno al castello di Paraggi, loro residenza nel cuore di Portofino.

Lo sport come scuola di vita

Per Pier Silvio, lo sport non è solo competizione ma una vera e propria scuola di vita: “I valori dello sport, come impegno, rispetto e perseveranza, sono fondamentali“, ha spiegato, aggiungendo che le arti marziali, e in particolare la boxe, non vanno viste come violenza ma come un allenamento a superare le difficoltà della vita.

Lorenzo è appassionato di boxe come lo ero io alla sua età“, ha dichiarato Berlusconi, ammettendo che, sebbene la famiglia lo avesse convinto a scegliere discipline meno fisicamente impegnative, ha deciso di lasciare al figlio la libertà di seguire la sua passione.

L’impegno istituzionale dell’ad di Mediaset

La giornata ha avuto anche un risvolto istituzionale, con Pier Silvio che ha espresso il suo supporto all’iniziativa che vede la Liguria come “Regione dello Sport 2025”.

Farò il possibile affinché questo evento venga seguito anche da Mediaset“, ha dichiarato, lasciando il suo numero all’assessora regionale allo Sport, Simona Bianchi, per un possibile futuro coinvolgimento.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “ORA SO COSA LE È SUCCESSO…”

Scintille a Ore 14 Sera tra Sebastiano Visintin e Claudio Sterpin. L’amico speciale di Liliana Resinovich, trovata morta il 5 gennaio 2022, ha infatti dichiarato che Visintin,…

ALESSANDRO VENTURELLI: “HO RICONOSCIUTO IL TATUAGGIO, LUI SI TROVA LÀ…”

Addio all’avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi, decano dei penalisti napoletani. Aveva 92 anni. È scomparso nel tardo pomeriggio di lunedì 12 febbraio nel corso di una manifestazione pubblica: Siniscalchi era tra…

Lacrime in Rai, l’annuncio choc della conduttrice in diretta TV

Mara Venier dal prossimo anno lascerà la conduzione di Domenica In. Da anni, almeno due, la zia d’Italia lo ripete ma questa volta alle parole seguiranno i fatti. In…

TRAGICO LUTTO NELLA MUSICA: “È MORTO PER UN MALORE POCO FA…”

Alberto Matano è tornato con una nuova edizione de La Vita in Diretta. La prima puntata del programma, dopo la pausa estiva, è andata in onda in onda lunedì 8…

Belen Rodriguez parla dopo le immagini choc

L’intervista di Belen Rodriguez a Vanity Fair Stories aveva sollevato un’ondata di preoccupazione e commenti, spesso feroci, sulle sue condizioni di salute. In molti avevano notato la confusione con…

GARLASCO SHOCK: “QUELLA MATTINA CHIARA STAVA CON…” LA TRAGICA CONFESSIONE DEI VICINI

Il Dna, l’alibi, lo scontrino del parcheggio, le intercettazioni rilevate da Il Tempo. L’Italia si interroga su Andra Sempio, indagato per omicidio in concorso nelle nuove indagini…