La nuova edizione di Ballando con le stelle è entrata ormai nel vivo, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti più seguiti del sabato sera televisivo. Tra esibizioni spettacolari, rivalità accese e storie personali che si intrecciano con la competizione, il programma condotto da
Milly Carlucci continua a catalizzare l’attenzione del pubblico, settimana dopo settimana, costruendo un racconto fatto di disciplina, emozioni e colpi di scena.
Il cast di quest’anno, particolarmente variegato, ha contribuito ad alzare ulteriormente l’asticella. Tra volti amatissimi, ritorni inattesi e nuove sfide personali, la pista di Ballando con le stelle si è trasformata in un palcoscenico dove il ballo diventa spesso solo il punto di partenza per raccontare percorsi umani e professionali complessi, fatti di fatica, determinazione e momenti di fragilità.
Leggi anche: “Vi dico di Ilary Blasi”. Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio: l’annuncio

Anche il lavoro in sala prove, come da tradizione, sta assumendo un ruolo centrale nel racconto televisivo. Le clip che precedono le esibizioni mostrano non solo la preparazione tecnica, ma anche le tensioni, i confronti e le difficoltà che nascono quando la pressione aumenta e l’obiettivo della diretta si fa sempre più vicino. È proprio lì che emergono i caratteri e si mettono alla prova i rapporti tra maestri e concorrenti.

In questo clima di crescente intensità, ogni puntata diventa una sorta di spartiacque. Le aspettative della giuria, le reazioni del pubblico e le storie personali dei protagonisti si fondono in un crescendo narrativo che accompagna lo spettatore verso le fasi decisive della gara, dove nulla è scontato e ogni dettaglio può fare la differenza.

Dal quinto paragrafo in poi, però, l’attenzione si concentra su uno dei momenti più delicati di questa edizione. Nuovo infortunio per Barbara D’Urso durante le prove di Ballando con le stelle. Nella clip che precede l’esibizione, l’ex conduttrice racconta di avere avuto nuovi problemi all’anca e una lacerazione al tendine destro. Cosa è successo?.
Durante la clip che precede la coppia in gara, Barbara D’Urso racconta di aver avuto un nuovo infortunio. Oltre al dolore all’anca, nel corso delle prove ha avuto una lacerazione al tendine destro. Nella clip racconta di non averlo voluto dire in un primo momento al suo maestro, Pasquale La Rocca, ma le difficoltà non sono tardate ad arrivare. Nella sala delle prove, infatti, vengono ripresi momenti di tensione tra i due. Carmelita, nonostante abbia spiegato a Pasquale le sue difficoltà nel ballare con il tutore, non sembra scalfire la coscienza del maestro che perde velocemente la pazienza, dimostrandosi insoddisfatto delle performance della sua allieva. Al “Svegliati”. di Pasquale, Barbara risponde infastidita: “Mi stavi facendo male con questa ca*o di mano, ero sveglia”. Poco dopo, Pasquale l’accusa di aver fatto una domanda poco intelligente: “Te l’ho detto già venti volte. Per piacere, non farmi perdere tempo”. A quel punto, Barbara replica: “Continui a dirmi che questo passo lo facevi con Wanda Nara. ‘Sti grandissimi ca**i. Sapessi come ballavo io con Raffaele Paganini. Quante piroette fai? Lui ne faceva 22 di seguito”. “Questa è una domanda stupida”. commenta Pasquale La Rocca e la D’Urso gli risponde: “Ti hanno mai sputato in faccia? C’è sempre una prima volta”.
Nonostante il clima teso, in diretta la coppia porta in scena un tango passionale che però non nasconde alcune imperfezioni e una certa rigidità della D’Urso, ma che riesce comunque a convincere la giuria. Ivan Zazzaroni commenta: “Barbara, questo è il miglior ballo che hai fatto fino ad ora”. A fargli eco è Fabio Canino, che aggiunge: “Un’esibizione da finale. Molto bene!”. Più critica Selvaggia Lucarelli, che va controcorrente e osserva: “Molto bene ma secondo me non c’è stato un grande percorso. Ho visto cose già viste”. Guillermo Mariotto chiude il giro di commenti con una valutazione positiva: “Questa coppia ha mostrato di poter arrivare in finale. Mi piace che Pasquale la trascini e la faccia volare come vuole. Un tango proprio alla Pasquale La Rocca”.
davvero non mi capacito di tutto questo barbara d’urso è un essere sovrannaturale non meritiamo di respirare la sua stessa aria#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/SeyI1GjG2g
— ✧riccardo✧ (@riccardochic) December 14, 2025
Il momento forse più intenso arriva però subito dopo, quando Alberto Matano si rivolge direttamente all’ex conduttrice e le chiede spiegazioni sul suo silenzio: “Barbara stai bene? Non parli più con la giuria”. La risposta della D’Urso chiarisce tutto: “Nonostante l’intervento ho deciso di essere qui, di non ritirarmi. Si è lacerato il tendine destro ma ho deciso di continuare senza antidolorifici. Ho deciso di rimanere e lavorare con Pasquale, perché c’è una sinergia e un’intesa forte. In queste settimane sono state scritte molte cose false su di me, ma non ho commentato e sapevo che nonostante tutto non mi sarei mai ritirata”. Parole che chiudono la serata restituendo l’immagine di una concorrente determinata a restare in pista, nonostante il dolore e le polemiche.