ALESSANDRO VENTURELLI: “HO RICONOSCIUTO IL TATUAGGIO, LUI SI TROVA LÀ…”

Addio all’avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi, decano dei penalisti napoletani. Aveva 92 anni. È scomparso nel tardo pomeriggio di lunedì 12 febbraio nel corso di una manifestazione pubblica: Siniscalchi era tra i protagonisti di un convegno Anpi organizzato dal circolo Vomero-Arenella ed ha avuto un malore poco dopo che ha preso la parola (foto qui in basso). Soccorso prontamente per lui si sono rivelate inutili le manovre di rianimazione.

Profondo cordoglio è arrivato dalla comunità del Partito Democratico, napoletana e non solo.

Scrive sui social il deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale Pd, Marco Sarracino: “Piango la scomparsa di Vincenzo Siniscalchi. Straordinario avvocato. Testa, cuore e braccia della sinistra napoletana. Ci ha lasciati mentre partecipava ad un convegno organizzato dall’ANPI. Le sue battaglie e la sua straordinaria intelligenza mancheranno a tutta Napoli e alla comunità del Partito Democratico”.

Anche Enzo Amendola, deputato e già dirigente di spicco del Pd campano lo ricorda: “Deputato, membro del Csm, Vincenzo Siniscalchi è stato un esempio per la cultura di sinistra a Napoli e in Italia. Riferimento nazionale dell’avvocatura, sempre dalla parte dei deboli, la sua scomparsa rattrista tutti. Mancheranno la sua passione e il suo impegno. Un abbraccio pieno di affetto alla moglie Marinella e ai suoi cari”.

Piero Fassino gli rende omaggio così: “Davvero una una grande perdita. Uomo colto, gentile, sempre disponibile all’ascolto, univa al garbo una riconosciuta autorevolezza. Ho collaborato con Vincenzo per molti anni sui banchi della Camera dei deputati e poi quando fu eletto membro del Csm e conservo il bellissimo ricordo di un’amicizia intensa. Gli rivolgo un ultimo saluto con grande affetto e profonda nostalgia”.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “ORA SO COSA LE È SUCCESSO…”

Scintille a Ore 14 Sera tra Sebastiano Visintin e Claudio Sterpin. L’amico speciale di Liliana Resinovich, trovata morta il 5 gennaio 2022, ha infatti dichiarato che Visintin,…

Lacrime in Rai, l’annuncio choc della conduttrice in diretta TV

Mara Venier dal prossimo anno lascerà la conduzione di Domenica In. Da anni, almeno due, la zia d’Italia lo ripete ma questa volta alle parole seguiranno i fatti. In…

TRAGICO LUTTO NELLA MUSICA: “È MORTO PER UN MALORE POCO FA…”

Alberto Matano è tornato con una nuova edizione de La Vita in Diretta. La prima puntata del programma, dopo la pausa estiva, è andata in onda in onda lunedì 8…

Belen Rodriguez parla dopo le immagini choc

L’intervista di Belen Rodriguez a Vanity Fair Stories aveva sollevato un’ondata di preoccupazione e commenti, spesso feroci, sulle sue condizioni di salute. In molti avevano notato la confusione con…

GARLASCO SHOCK: “QUELLA MATTINA CHIARA STAVA CON…” LA TRAGICA CONFESSIONE DEI VICINI

Il Dna, l’alibi, lo scontrino del parcheggio, le intercettazioni rilevate da Il Tempo. L’Italia si interroga su Andra Sempio, indagato per omicidio in concorso nelle nuove indagini…

EMMA MARRONE IN LACRIME: “DEVO DIRVI CHE LA MALATTIA È…” IL TRAGICO ANNUNCIO POCO FA

Emma Marrone alle prese con un follow up medico: va tutto bene e la cantante lo comunica ai fan su Instagram. Come riporta Tgcom24, la cantante salentina ha risposto a…