L’ex gieffino Antonio Medugno ha depositato il 24 dicembre una denuncia/querela contro Alfonso Signorini, chiedendo di procedere per violenza sessuale ed estorsione. La Procura di Milano, guidata dalla pm Letizia Mannella, responsabile del Quinto Dipartimento che si occupa
della tutela delle fasce deboli, ha aperto un’indagine sul conduttore del Grande Fratello, dopo le accuse emerse nell’intervista rilasciata dal 27enne a “Falsissimo”, il format di Fabrizio Corona.
Nell’atto, presentato dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella, si chiede di procedere “in via principale
per violenza sessuale ed estorsione”, invitando la Procura della Repubblica a valutare l’eventuale esistenza di altri reati o soggetti coinvolti. L’indagine sarebbe in fase preliminare, ma il contenuto della querela avrebbe spinto gli inquirenti ad avviare subito i primi accertamenti, anche sulla base dei documenti e dei messaggi allegati dall’ex concorrente.

La denuncia e la strategia difensiva: il “caso zero” dello scandalo che ha travolto Signorini
“Nel corso della redazione dell’atto sono emersi ulteriori profili rispetto a quelli già resi noti nelle dichiarazioni del sig. Medugno a Falsissimo – affermano i legali – circostanze che hanno indotto gli avvocati ad anticipare e accelerare l’iniziativa giudiziaria. Il sig. Medugno trascorrerà i prossimi giorni in famiglia e ringrazia il nuovo manager Fabio Baglivo e il proprio team difensivo, che ha dedicato anche la vigilia di Natale al completamento e al deposito della querela”.
La notizia arriva in un momento già delicato per Signorini, travolto da settimane da accuse mediatiche e ora oggetto di un’indagine ufficiale. La denuncia di Medugno rappresenta un ulteriore capitolo del caso, che la Procura di Milano sta seguendo con la massima riservatezza. L’ex gieffino, secondo quanto trapela, sarebbe stato ascoltato dagli inquirenti per fornire chiarimenti sulle circostanze denunciate.

Chi è Antonio Medugno: il bullismo, la tv, la fidanzata
Nato a Napoli nel 1998, Antonio ha sempre nutrito una forte passione per il mondo dello spettacolo. Dopo l’esordio nel 2019 a “Uomini e Donne” come corteggiatore di Clarissa Marchese, è entrato nella casa del Grande Fratello Vip nel gennaio 2022, quando il reality condotto da Signorini era già in corso. Alto 1,85, è rimasto nel programma per circa un mese e mezzo, guadagnandosi l’affetto di una parte del pubblico.
“Mio figlio ha un carattere molto particolare – queste le parole del padre, Antonio, vigile del fuoco a Capri – Da piccolo è stato bullizzato a scuola e ha avuto anche qualche problema di salute. Ha sofferto quando ragazzi più prepotenti lo prendevano in giro, ha avuto anche la psoriasi, probabilmente come reazione emotiva. Era molto magro e si è fortificato in palestra”.
Oggi Medugno lavora come modello e ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film “Qui staremo benissimo” di Renato Giordano. Riservato sulla sua vita privata, in passato è stato accostato a Clarissa Selassié, conosciuta durante il reality, e ad altre figure del piccolo schermo come Giulia D’Urso e Rosa Di Grazia. Secondo i rumor, sarebbe attualmente legato alla modella milanese Federica Balzano.
Sul piano social, Antonio ha costruito una community in costante crescita: su TikTok supera i 3 milioni di follower, mentre su Instagram (@antonio.medugno) è seguito da oltre 569mila persone. La sua esposizione dopo l’intervista a “Falsissimo” ha alimentato dibattiti e sostegni online, mentre la vicenda giudiziaria segna un punto di svolta nella sua carriera e nella complessa inchiesta che ora coinvolge anche Mediaset e la macchina del Grande Fratello.
“Denunciato la vigilia di Natale”. Alfonso Signorini, accuse choc dal vip