Loredana Lecciso e la rivelazione sul figlio Bido e Le Constellation

La tragedia di Crans-Montana continua a riverberarsi ben oltre i confini svizzeri, intrecciandosi con storie che solo per un caso non si sono trasformate in lutti personali. Tra queste c’è anche quella che riguarda Bido Carrisi, il figlio più piccolo di Al Bano e Loredana Lecciso, che avrebbe dovuto trascorrere la notte di Capodanno proprio a

Le Constellation, il locale devastato dall’incendio in cui sono morti 40 giovani, tra cui 6 italiani. A raccontarlo è la stessa Loredana Lecciso in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno-Puglia.

Il racconto parte da giorni difficili, vissuti dalla showgirl prima ancora di prendere piena consapevolezza di quanto accaduto. “Avevo anche avuto dei giorni – dice Lecciso facendo riferimento al malore che ha avuto prima della sua partecipazione a Domenica In assieme ad Al Bano domenica scorsa – che mi hanno provata psicologicamente. Bido frequenta Le Constellation e ha rischiato di essere nel locale proprio quella tragica sera”. Un’affermazione che restituisce la misura di uno scampato pericolo maturato solo a posteriori, quando la cronaca ha assunto i contorni di una tragedia collettiva.

Leggi anche: Crans Montana, la decisione di Flavio Briatore dopo la tragedia

Lecciso Al Bano Bido

Loredana Lecciso e Al Bano, il figlio Bido poteva essere a Crans Montana: la rivelazione

Il legame tra Bido Carrisi e Crans-Montana, del resto, è tutt’altro che occasionale. “Bido – aggiunge – si è diplomato a Crans-Montana e ci ha trascorso le estati con Jasmine”. Una località che negli anni è diventata una seconda casa, anche per ragioni affettive. “La sua fidanzata, Emily, è del posto. Ci eravamo riuniti per trascorrere il Natale tutti insieme. È una località bellissima”. Un quadro familiare e sereno, che rende ancora più drammatico il pensiero di quanto sarebbe potuto accadere.

Lecciso Al Bano Bido

Nel suo racconto, Lecciso si sofferma su un dettaglio che oggi assume un peso particolare. “Passeggiando a piedi ero passata proprio davanti al locale della strage”. Un’immagine apparentemente ordinaria, che col senno di poi si carica di un significato inquietante. La svolta arriva solo all’ultimo momento, quando i piani cambiano. “Mio figlio e la sua ragazza hanno deciso all’ultimo di scendere in Puglia per dare il benvenuto al nuovo anno”. Una scelta improvvisa, tra diverse opzioni possibili.

Ed è qui che emerge il nodo centrale della vicenda. “Tra le varie alternative, c’era quella di festeggiare a Crans e se ci fossero rimasti, sarebbero stati quasi sicuramente a Le Constellation”. Una frase che racchiude tutta la fragilità del confine tra il caso e il destino. A suggellare questo pensiero è anche la riflessione di Al Bano, riportata dalla compagna: “Al Bano afferma che Cellino San Marco li ha salvati”.

La consapevolezza dello scampato pericolo, però, non cancella il dolore per quanto accaduto. Lecciso conclude con parole che spostano l’attenzione dalle emozioni personali a quelle delle famiglie colpite. “Sono felice che sia andata così, ma il mio sollievo non allevia il dolore per il dramma che stanno vivendo i famigliari. Non oso immaginare cosa provino quelle povere mamme e quei poveri papà. Il mio cuore è con loro”. Una chiusura che restituisce il senso di una tragedia che, pur sfiorando molti, ha colpito in modo irreversibile decine di famiglie.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…