Hanno appena poco più di un anno, ma sembrano già pronte per il palcoscenico. Le protagoniste di questa tenera storia sono Ginevra e Penelope, le gemelline nate dall’amore tra Veronica Peparini e Andreas Muller. E se per molti bambini di quell’età i primi passi rappresentano l’inizio di una semplice camminata,
per loro si tratta dei primi movimenti in quello che potrebbe diventare un vero percorso di danza. Un destino forse già scritto, considerando che i loro genitori sono tra i volti più noti del mondo coreografico italiano.
Nate nel marzo 2024 dopo una gravidanza tutt’altro che semplice, le piccole hanno da subito mostrato una straordinaria energia. E a dimostrarlo sono le immagini pubblicate sui social da mamma Veronica, in cui le si vede impegnate in piccoli esercizi alla sbarra, prove di flessibilità e passi improvvisati davanti allo specchio. Tutto documentato in un video diventato virale nelle storie Instagram della coreografa. Ma non si tratta solo di un gioco: è un momento speciale di connessione, affetto e trasmissione di passione, in cui la danza diventa linguaggio d’amore tra madre e figlie.
“Fate qualcosa!”. Belen Rodriguez, la figlia Luna Marì in primo piano e parte la rivolta: come l’ha fatta vedere

Veronica Peparini con le gemelline, le foto dolcissime
Il luogo di questa prima “lezione” non è uno qualunque, ma la “Peparini Academy”, scuola fondata da Giuliano Peparini, fratello di Veronica, e oggi anche suo luogo di lavoro come insegnante e direttrice. Una sorta di seconda casa per lei, che oggi condivide con le sue bambine non solo il tempo libero ma anche quello che è da sempre il suo mondo: il palcoscenico, la sala prove, la musica. In questo spazio pieno di specchi e sogni, Ginevra e Penelope iniziano ad assaporare – pur nella loro tenerissima età – l’arte del movimento.

Veronica Peparini, che con ogni probabilità tornerà tra i professori di Amici nell’edizione 2025/2026, non ha mai nascosto il desiderio di trasmettere ai suoi figli l’amore per la danza. “Vederle sorridere mentre muovono quei piedini a tempo è un’emozione che non si può descrivere”, avrebbe confidato a chi la conosce bene. Per ora non è possibile sapere se il futuro delle gemelle sarà sui palchi di tutto il mondo come quello di mamma e papà, ma una cosa è certa: la passione, quella vera, non ha bisogno di parole per essere trasmessa.


E guardando le espressioni entusiaste delle piccole protagoniste di questa storia, si può intuire che qualcosa di profondo è già nato. Non si tratta solo di un simpatico momento da immortalare per i social, ma di un ricordo che resterà. Per Veronica, per Andreas, e per due bambine che hanno iniziato a danzare prima ancora di saper correre.