Achille Lauro sui fischi per il settimo posto a Sanremo: “Non c’è riconoscimento più grande di essere amato così”

Ospite di Domenica In, Achille Lauro ha commentato il suo settimo posto al Festival di Sanremo 2025, che ha generato fischi all’Ariston e in sala stampa.

“Non esiste riconoscimento più grande di essere amato così. Vedere la sala stampa e le persone reagire così è assurdo”, ha commentato.

Achille Lauro è stato il primo ospite di Domenica In speciale Sanremo, in onda domenica 16 febbraio su Rai1.

Il cantante ha parlato con Mara Venier del Festival appeno concluso, dalla settima posizione in classifica che ha fatto scalpore all’Ariston ai suoi look, passando per il duetto con Elodie nella serata delle cover.

Achille Lauro sui fischi per il settimo posto a Sanremo: "Non c'è  riconoscimento più grande di essere amato così"

Achille Lauro risponde ai fischi sul suo settimo posto al Festival

Achille Lauro si è classificato al settimo posto al Festival di Sanremo 2025. La sua posizione ha suscitato fischi e una reazione immediata all’Ariston e in sala stampa, in quanto in molti speravano nella top five o nel podio.”Mi aspettavo qualcosa di più”, gli ha detto Mara Venier. “Non esiste riconoscimento più grande di essere amato così, tu sai da dove sono partito. Vedere la sala stampa e le persone reagire così è assurdo. Io sono della gente”, ha commentato il cantante a proposito dei fischi riguardo la sua posizione in classifica. “Sono così felice di vederti cresciuto e maturato, hai il coraggio di tirare fuori quello che hai dentro l’anima e il cuore. Achille è un uomo con un cuore e generosità, da sempre un aiuta chi ha bisogno”, ha aggiunto Venier.

Achille Lauro da Mara Venier a Domenica In: «Grazie, mi hai sempre difeso.  Ecco cosa significa Me ne frego»

Il Sanremo di Achille Lauro: il duetto con Elodie

Al Festival di Sanremo 2025, Achille Lauro ha portato il brano Incoscienti Giovani, autobiografico. Nel corso della settimana, ha condiviso con i giornalisti due lunghe lettere, una scritta dalla mamma e l’altra dal suo primo amore. A Domenica In, un giornalista gli ha chiesto cosa direbbe lui se dovesse scrivere una lettera: “Tutto si ridurrebbe a quello che ho detto prima. Non c’è più grande riconoscimento dell’amore che ho ricevuto tutti i giorni”.

Domenica In a Sanremo: non toccateci la «Maratona Venier» | Vanity Fair  Italia

Poi ha svelato cosa ha detto con Elodie dopo la serata dei duetti: “Penso mi abbia detto ‘bastardo’, l’hai fatto veramente”. E a proposito del video che circolano in cui canta con Venditti, ha commentato: “Ogni sera arrivavo all’Ariston e dicevo ‘scaldiamo la voce con un pezzo di Venditti’. L’ultima sera c’era davvero lui nel camerino di fianco”. Poi sui look portati alla kermesse: “Io sono così nella mia vita normale. Quando sono venuto qua non era il Sanremo di oggi, più tradizionalista, ho sempre portato il mio concerto all’interno della televisione. Nella mia vita mi vedo così, normale. Non escludo un ritorno”.

Related Posts

“Ho io qualcosa da dire adesso”. Amici 24, Senza Cri parla dopo l’eliminazione

L’eliminazione di Senza Cri da  ha lasciato un segno profondo, non solo tra i telespettatori affezionati, ma soprattutto all’interno della casetta, dove la cantante aveva stretto legami…

“12 anni, Paola”. Laura Pausini, la figlia diventa grande: tutti colpiti dalla somiglianza incredibile

e Paolo Carta, la figlia Paola compie già 12 anni. Sembra ieri che era una bimba piccola e invece l’8 febbraio è entrata ufficialmente nell’adolescenza. Sarà più indipendente, ma…

“Tre figlie ed ecco quanti soldi ho in banca”. Morgan, che fine ha fatto perché non lavora più

Della famiglia quella che è più sotto i riflettori in questo preciso momento è Anna Lou Castoldi, la figlia di  e Asia Argento. Non nuova al mondo della…

“Di nuovo insieme in tv, nel programma top”. Helena e Javier, il pubblico conta già i giorni

La storia tra Helena Prestes e Javier Martinez, nata sotto i riflettori del , continua a far sognare i fan anche dopo la fine del reality. La…

“Andate a nascondervi”. Amici 24, assurda doppia eliminazione: il pubblico non ci sta. È polemica

La quinta puntata del serale di  non ha tradito le aspettative in termini di emozioni e colpi di scena. I ragazzi lo sapevano: sarebbe stata una serata tosta….

Vance al Colosseo? Succede di tutto! È caos totale: urla e rivolta

È accaduto tutto alle 17 in punto, quando il Colosseo, uno dei simboli della Capitale, ha chiuso i cancelli con un’ora di anticipo rispetto al consueto orario. I dipendenti in…