“Addio Chiara, eri speciale”. Il suo sorriso e la sua storia avevano commosso tutta l’Italia: è morta a 27 anni

Chiara Morta

Una notizia tremenda, quella che nessuno voleva sapere, è purtroppo arrivata nelle scorse ore. Il sorriso di Chiara si è spento per sempre, a causa di una gravissima malattia che per anni l’ha attanagliata. La giovane, che aveva appena 27 anni, è morta come ha confermato la sua famiglia in un messaggio social.

Su Instagram i parenti e gli amici di Chiara hanno scritto precisamente: “Con profonda dispiacere vi informiamo che è venuta a mancare“. La sua storia, fatta certamente di dolore a causa della patologia, aveva commosso tutti anche perché lei si era data sempre una grande forza e aveva anche realizzato qualcosa di importante.

Chiara Morta

Chiara morta a 27 anni: la sua storia aveva commosso tutti

Chiara Pennuti è morta domenica 11 maggio nella sua abitazione. Il suo stato di salute era ormai compromesso dal sarcoma sinoviale, un raro tumore che era stato scoperto nel 2020. La giovane aveva una laurea in Ingegneria aerospaziale e aveva ottenuto un posto di lavoro in Germania nell’ambito dei razzi spaziali. Era anche presidente della rete europea di studenti dell’aerospazio, EuroAvia, prima che si ammalasse.

Chiara Morta

Intervenuti a Il Resto del Carlino, la madre e il padre di Chiara hanno affermato: “Chiara era una persona speciale, il suo sorriso, il suo spirito ironico, la sua lucidità hanno illuminato anche i momenti più difficili. Amava la montagna, il fiume, il mare e l’avventura. Ma amava anche la partecipazione e il pensiero critico. Era capace di costruire connessioni vere, profonde. Era nata di domenica e proprio di domenica se n’è andata”.

La 27enne, originaria di Forlì, aveva creato il podcast Una Zebra in Corsia, dove parlava di medici, infermieri e pazienti. Sosteneva la ricerca scientifica sui tumori rari con l’istituto romagnolo per lo studio dei tumori Dino Amadori e si impegnava anche sui diritti civili sostenendo l’associazione Coscioni. Doveva realizzare la seconda stagione del podcast, ma purtroppo è deceduta. I funerali avranno luogo nel pomeriggio di mercoledì 15 maggio.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…