“Addio, ci mancherai da morire”. Lutto per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

È un momento di dolore profondo quello che stanno vivendo Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, che nelle scorse ore hanno dovuto dire addio a un punto di riferimento della loro vita. La meticcia, arrivata dall’Argentina e parte integrante della loro quotidianità, si è spenta dopo

dodici anni vissuti sempre al fianco della coppia. La notizia è stata condivisa sui social, con un post commovente che ha subito raccolto la solidarietà dei tanti fan e amici della coppia.

Nelle storie e nei post comparsi su Instagram, Moser ha voluto ricordare il percorso fatto insieme alla piccola compagna di vita, la cagnolina Aspirina. “Ciao piccola Aspi… è davvero difficile trovare le parole giuste per provare a raccontare cos’hai rappresentato nelle nostre vite, sei sempre stata una presenza amorevole e discreta che con uno sguardo o una zampettata riuscivi a comunicare meglio che con qualsiasi parola…”, ha scritto, accompagnando le parole a una serie di fotografie scattate negli anni.

Leggi anche: “È il momento”. Belen e Cecilia Rodriguez, cosa succede dopo mesi di grande tensione

Ignazio Moser Cecilia Rodriguez Lutto

Gli scatti mostrano momenti di vita semplice ma pieni di affetto: giochi al parco, lunghe passeggiate e serate trascorse accoccolati sul divano. Ricordi che diventano ora un modo per lenire l’assenza. “Mi mancheranno i tuoi richiami per l’ennesimo lancio di pallina, mi mancheranno i tuoi lamenti per salire la mattina a letto e tutti i bacini che mi davi appena svegli… Ci mancherai da morire”, ha proseguito il ciclista, lasciando emergere la malinconia e l’amore che legavano la famiglia alla loro cagnolina. Un ultimo pensiero, tenero e dolce, è stato dedicato all’osso che il loro altro cane, Ercolino, aveva preso di nascosto: “Ercolino ti ha rubato l’osso, ma te l’ho rimesso nel tuo nascondiglio segreto”.

Ignazio Moser Cecilia Rodriguez Lutto

Il legame con Aspirina era qualcosa che andava oltre la semplice compagnia. Nel 2024, in un’intervista a Vanity Fair, Moser aveva raccontato l’origine del nome così particolare: “Aspirina è una meticcia, arriva dall’Argentina e si chiama così perché è nata in una farmacia”. Un dettaglio curioso che ha reso la sua storia ancora più speciale. Non solo: la cagnolina aveva viaggiato moltissimo, seguendo la coppia in ogni spostamento. “Ha fatto un’infinità di voli intercontinentali tra Italia e Argentina, almeno 20. Quando mi sono messo con Cecilia ha conosciuto Aspirina e ho presto capito che era lei la principessina della casa. Ero un pochino geloso, lo ammetto, del rapporto simbiotico tra Cecilia e Aspirina”, aveva confidato Moser.

Aspi, quindi, non era soltanto un cane, ma una presenza costante, capace di accompagnare Cecilia e Ignazio in ogni tappa della loro vita insieme. Negli ultimi anni, la famiglia si era allargata con l’arrivo di Ercolino, un vivace jack russell a pelo corto che aveva portato nuova energia in casa, senza mai scalfire il posto speciale che Aspirina occupava nel cuore dei suoi padroni.

Ora, mentre i due si preparano a una nuova fase della vita con la nascita della loro prima figlia, la perdita della loro fedele compagna segna una ferita profonda, resa meno dolorosa soltanto dal ricordo di un amore incondizionato che ha riempito di gioia le loro giornate per più di un decennio.

Related Posts

Mafie, arresto di Messina Denaro – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

CARMEN RUSSO IN LACRIME IL TRAGICO IN DIRETTA TV POCO FA (VIDEO)

Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo e dello sport, se ne è parlato molto in queste ore e diversi personaggi famosi hanno commentato questo lutto….

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “ORA SO COSA È SUCCESSO…” LA TRAGICA SCOPERTA DI BRUZZONE

Le indagini sull’omicidio di Liliana Resinovich avranno un’appendice negli Stati Uniti, dove verrà realizzato un esperimento per fare chiarezza sull’ipotesi del congelamento del cadavere della donna dopo il delitto. Intanto Sebastiano…

UOMINI E DONNE: “IL CAVALIERE PIÙ BELLO È VENUTO A MANC…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA

Nel pomeriggio di venerdì 2 maggio, Uomini e Donne non va in onda, come di consueto, ma riprenderà la prossima settimana. Nel frattempo sono state rese note le date…

Zverev dopo la sconfitta elogia Sinner: “Per me sei il più forte al mondo perché hai…”

Una finale intensa, un sorriso sincero e una battuta che ha fatto il giro del mondo. Dopo la sconfitta a Vienna, Alexander Zverev ha scelto l’ironia per stemperare la…