Dopo settimane di indiscrezioni e mezze conferme, la notizia è finalmente arrivata: la conduttrice sarà ufficialmente una delle concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle. A comunicarlo, nella mattinata di oggi, è stata Milly Carlucci, che ha voluto mettere fine alle speculazioni con un annuncio chiaro e diretto.
L’ingresso della conduttrice napoletana nel cast del popolare show di Rai 1 rappresenta un vero e proprio ritorno in grande stile nel prime time televisivo, dopo un lungo periodo di silenzio seguito alla sua uscita da Mediaset.
La reazione del pubblico non si è fatta attendere, così come quella di chi da anni occupa la scena fissa del programma, come Selvaggia Lucarelli. La giornalista e giurata del dance show non ha perso tempo e, con il consueto tono pungente e ironico, ha voluto commentare la notizia sui social. Lo ha fatto condividendo una foto in cui appare accanto a un’armatura, come se si stesse preparando a una battaglia. “Io che vado a provare gli outfit per la prossima stagione di Ballando con le Stelle”, ha scritto con evidente sarcasmo, preannunciando la tempesta di opinioni che potrebbe accendersi tra lei e la nuova concorrente.
“Perché mi stai sul…”. Belen Rodriguez al distributore col suo macchinone, le immagini finiscono online

Selvaggia Lucarelli, la reazione alla nuova concorrente di Ballando
Non è un mistero, infatti, che tra le due non corra buon sangue. In passato ci sono stati momenti di attrito, dichiarazioni al vetriolo e frecciatine incrociate. Già durante la scorsa edizione del programma si era vociferato di una tensione latente, culminata poi in qualche schermaglia verbale pubblica. Con l’ufficializzazione della partecipazione di Barbara D’Urso, il palco potrebbe trasformarsi in un ring, dove i passi di danza si alterneranno a scintille di opinioni taglienti.

Eppure, nonostante le sue riserve, la stessa Selvaggia Lucarelli aveva colto l’opportunità per esprimere un giudizio inaspettatamente positivo in una sua newsletter. Quando ancora si trattava solo di voci, la giornalista aveva scritto che, al posto di Barbara d’Urso, lei avrebbe accettato al volo l’invito. “Rischiava solo di mettersi di nuovo in gioco mostrando umiltà a un vasto pubblico che ormai la ritiene insopportabilmente piena di sé”, aveva osservato. “Poteva giocarsi la carta dell’autoironia, avrebbe ballato (cosa che le piace fare) e sarebbe rientrata in Rai senza avere addosso la responsabilità di fare numeri tali da giustificare ‘il suo acquisto’”, concludeva.


Ora che la conduttrice è dentro a tutti gli effetti, non resta che aspettare l’inizio della trasmissione per vedere se tra una samba e un valzer riuscirà davvero a riconquistare il pubblico. E, magari, anche a trovare un inatteso punto d’incontro con la sua storica “nemica”. Perché se è vero che Ballando con le Stelle è una gara di ballo, è altrettanto vero che il palcoscenico sa essere teatro di rinascite, riconciliazioni e, soprattutto, grandi sorprese.