Al Bano tradito da Conti per Sanremo 2025: “Avevamo parlato a lungo del mio brano, mi ha escluso senza dirmi nulla”

Al Bano Carrisi è tornato a parlare della sua esclusione da Sanremo 2025.

Il cantante di Cellino ha spiegato di aver presentato ben tre brani a Carlo Conti,

ma non sono bastati a farlo includere nella lista dei 30 Big in gara: “Non voglio essere nemico di nessuno, però non ho accettato per nulla questo gesto”.

Al Bano Carrisi è tornato a parlare della sua esclusione dal Festival di Sanremo 2025.

Il cantante di Cellino ha spiegato di aver presentato ben tre brani a Carlo Conti, ma alla fine il conduttore ha deciso di non includerlo nella lista dei 30 Big in gara.

Al Bano tradito da Conti per Sanremo 2025: "Avevamo parlato a lungo del mio  brano, mi ha escluso senza dirmi nulla"

Intervenuto a Erretv di Valerio Riccobono, nel programma A Tutto Gossip, l’artista ha raccontato di un incontro tra loro in cui i due avevano parlato anche di possibili modifiche da apportare ai tre pezzi presentati: “Non voglio essere nemico di nessuno, però non ho accettato per nulla questo gesto”.

Al Bano e i retroscena sull’esclusione da Sanremo

“Non sono stato accettato a Sanremo e mi ha dato fastidio. Sono stato escluso lo confermo. Io sono andato lì con tre canzoni e mi hanno escluso. Tre canzoni una più bomba dell’altra e sfido chiunque a dire il contrario. Però il buon Dio si è anche divertito, perché a Sanremo in qualche modo c’ero senza esserci, con la pubblicità della Fiat che aveva come canzone Felicità. Se sono nemico di Carlo Conti? Non voglio essere nemico di nessuno, però non ho accettato per nulla questo gesto. Non voglio fare l’agnello sacrificale di nessuno”: queste le parole con cui Al Bano si è espresso sulla sua esclusione da Sanremo a Errretv.

staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sit...

Il cantante ha raccontato del suo incontro con Conti, durante il quale il conduttore gli aveva anche dato indicazioni per modificare al meglio i brani: “Sono stato nel suo ufficio, abbiamo parlato a lungo ‘cambiamo il titolo, cambiamo questo e quello’. Poi senza dirmi nulla non mi ha preso. Ma se non mi vogliono non ci vado, io so quanto valgo, so cosa posso essere per Sanremo e so quanto Sanremo può essere per me. Però non pretendo di esserci a tutti i costi”.

 

Ai microfoni di Quotidiano di Puglia Carrisi ha anche detto di aver rifiutato un invito per cantare nella serata delle cover: “Di Sanremo mi è piaciuto moltissimo il duetto di Brancale e Amoroso, hanno fatto un duetto da brividi, di una bravura pazzesca. Puglia docet. Io mi sono rifiutato di fare i duetti, mi hanno chiamato, onestamente me l’hanno chiesto, ma mi sono rifiutato. E non per arroganza. Il mio progetto era un altro e prima mi hanno appoggiato, poi è arrivato il no. Benvenga il no. Vuol dire che non era destino”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…