Alberto Matano ha commentato l’improvviso abbandono di Ballando con le stelle da parte di Guillermo Mariotto e ha confidato che il giurato non risponde alle sue telefonate.
Barbara Alberti trova il gesto ingiustificabile: “Almeno avverti, non sparire così”.
Continua a tenere banco la vicenda dell’improvvisa uscita di scena di Guillermo Mariotto a Ballando con le stelle.
Nella puntata trasmessa sabato 30 novembre, il giurato ha abbandonato la diretta senza dare spiegazioni.
Fonti vicine al programma di Rai1 avevano dichiarato a Fanpage.it che Mariotto non si era sentito bene e aveva bisogno di qualche giorno di tranquillità per riprendersi. Versione, poi, confermata dall’ufficio stampa di Gattinoni: “Non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista”. Ma anche da Fabio Canino che, ospite del programma La volta buona, ha dichiarato: “Nessun mistero. Mariotto non si è sentito bene. È uscito e mentre usciva ha sentito la sua azienda dove c’era un problema ed è scappato. Ora è a casa, si sta riprendendo. Speriamo torni prestissimo. Se la produzione l’ha trattenuto? No certo, se non ti senti bene vai a casa”. Nel corso della giornata di ieri, Guillermo Mariotto ha rotto il silenzio e ha dichiarato di essersi visto costretto a lasciare il programma per “salvare una situazione di pericolo della maison che dirigo”. In queste ore, si è aggiunta anche la versione di Alberto Matano che a La vita in diretta ha detto la sua su quanto accaduto.
Ballando con le stelle, Matano commenta l’uscita di scena di Mariotto
Alberto Matano, nella puntata de La vita in diretta trasmessa lunedì 2 dicembre, ha commentato l’abbandono di Mariotto:
Come sapete, Mariotto ha abbandonato lo show. È innegabile, siamo rimasti tutti stupiti, perplessi, non sapevamo cosa fosse accaduto. Poco fa, Guillermo ha parlato con un’agenzia e dice: “Nessuna fuga da ballando, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo”. Lui rassicura e quindi noi prendiamo atto di questo, vedremo come si evolverà questa situazione.
Roberto Alessi, presente in studio, ha detto di avere parlato con Mariotto domenica mattina. Matano, allora, ha confidato che nel suo caso, il giurato si sarebbe negato al telefono: “A me non ha risposto. Però mi fa piacere, almeno mi dai una notizia visto che mi ero anche allarmato”. Il direttore di Novella 2000 ha raccontato di aver fatto una videochiamata con il cinquantottenne: “Era in atelier che stava facendo orli su degli abiti. Mi ha raccontato che lui in questo momento – per quello che mi ha raccontato – dovrebbe essere a Riad, è andato a portare diciassette abiti d’alta moda per un’altezza reale saudita. Se è vero…mi auguro che lo sia”. Dubbiosa Barbara Alberti: “Però avverti, non è che sparisci”. Alberto Matano ha concluso: “Speriamo sia davvero così e che sia tutto a posto”.
Guillermo Mariotto si mette nelle mani di Milly Carlucci
Al momento non è dato sapere quale sarà il destino di Guillermo Mariotto e se il suo percorso nel programma Ballando con le stelle continuerà nonostante abbia abbandonato lo studio durante la semifinale. Lo stilista sostiene di avere mandato la canzone Un buco nel cuore all’autore di Ballando Giancarlo De Andreis, a cui aveva lanciato una frecciatina in diretta poco prima di dileguarsi. Lui gli avrebbe risposto con la canzone “La pace sia con te”. Mariotto ha spiegato di attendere la decisione di Milly Carlucci: “Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei”.