Alvaro Vitali, é stato svelato il suo patrimonio ecco a chi spetteranno TUTTI i suoi soldi

Alvaro Vitali era stato ricoverato in ospedale due settimane fa per una broncopolmonite recidiva ma aveva firmato per tornare a casa.

Proprio negli ultimi giorni era tornato alla ribalta per un botta e risposta con la ex moglie, la cantautrice Stefania Corona. L’attore ha scritto una lettera A DiPiù spiegando che lei lo avrebbe lasciato perché «invaghita dell’autista» ma che era disposto a perdonarla e a ritornare assieme. La risposta della donna non si è fatta attendere. “È un attore, gli servo solo per comodità. I suoi figli non hanno voluto che i nipoti mi chiamassero nonna».

Che cos’è la broncopolmonite recidiva

Si tratta di un’infiammazione, causata da infezioni di tipo batterico o virale, degli alveoli polmonari, bronchioli e bronchi. Quando la malattia non guarisce oppure si ripresenta dopo poco tempo, si parla di broncopolmonite recidiva. In quel caso va rapidamente affrontata e risolta per evitare complicazioni. La broncopolmonite si distingue dalla semplice polmonite in quanto lo stato infiammatorio può coinvolgere, in maniera più o meno severa, anche i bronchi e le rispettive ramificazioni, collocate alla periferia del polmone.

Sintomi

È causata solitamente da un’infezione di tipo batterico o virale.

Questa patologia è conosciuta anche come polmonite lobulare, in quanto l’infiammazione può coinvolgere i lobuli, ossia le porzioni del polmone costituite dagli acini polmonari e dai rispettivi bronchioli terminali.

Cause

La broncopolmonite può essere causata da un’infezione di origine sia virale sia batterica. Tra i virus più comuni che comportano lo sviluppo di questa patologia ci sono virus influenzali (virus influenza di tipo A e B), virus respiratorio sinciziale e virus del morbillo. Per quanto riguarda, invece, le broncopolmoniti di origine batterica, tra i patogeni più frequenti che la causano ci sono lo pneumococco (streptococcus pneumoniae) e lo stafilococco aureo. Ci possono essere anche altre cause, oltre a quelle respiratorie, all’origine della broncopolmonite. È il caso, ad esempio, della broncopolmonite ab ingestis, ossia quella dovuta all’ingestione di cibo nell’albero bronchiale. Anche alcune patologie croniche severe, come la tubercolosi, possono avere tra le conseguenze la broncopolmonite.

Related Posts

Raoul Bova, chi sono Alessandro Leon e Francesco e cosa fanno: “Rifiutavano il cognome”

Era inevitabile. In queste ore anche i figli di Raoul Bova sono finiti al centro dell’attenzione mediatica. L’attore e Rocío Muñoz Morales hanno sempre protetto la privacy delle loro figlie, Luna e…

“Dobbiamo vederci, subito”. Mossa della Rai, Stefano De Martino informato in vacanza

Da quando Stefano De Martino ha preso in mano le redini di Affari tuoi, il programma dell’access prime time di Rai Uno ha vissuto una vera e propria rinascita. Il…

“Ha paura…”. Raoul Bova, dopo la rottura con Rocío Muñoz Morales è sparito dai radar

La fine della relazione tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales ha lasciato senza parole fan e addetti ai lavori, trasformandosi rapidamente in uno degli argomenti più discussi degli…

É morta Claudia Adamo, famosa metereologa Rai: il VIDEO da brividi prima di morire…

Claudia Adamo è morta a 51 anni domenica 27 luglio 2025, era responsabile Rai Meteo. Romana d’origine, era laureata in Fisica dell’atmosfera all’università di Tor Vergata, dopo aver lavorato in passato a…

Terrore in Rai: la giornalista sotto choc. É SUCCESSO TUTTO IN DIRETTA TV…

La presentazione è prevista per il 27 giugno presso gli studi della Rai di Napoli, ma proprio oggi stanno arrivando sulle scrivanie dei consiglieri le bozze dei…

Silvia Toffanin: “Finalmente si sono sposati ”, il lieto annuncio pochi minuti fa…

Matrimonio da favola per una delle coppie più amate nate sotto i riflettori di Canale 5. Lontani dai clamori dello showbiz ma vicinissimi ai fan, Paolo Crivellin e Angela Caloisi hanno finalmente detto…