Quanto profondo sia il legame che lega Alessandra Amoroso e Maria De Filippi è stato tangibile ancora una volta al pubblico in occasione della terza puntata del serale di Amici, con quell’abbraccio tra le due pieno di emozione e affetto e il bacio che teneramente la conduttrice ha posato sulla pancia della cantante. Pochi giorni prima Alessandra, nata artisticamente proprio nello studio televisivo del talent show, aveva annunciato la sua prima gravidanza con un post su Instagram e proprio in quello stesso spazio televisivo ha voluto annunciare il suo nuovo singolo “Cose stupide” presentandosi con le prime dolci curve della gravidanza.
Anche di lei, della sua “seconda mamma” e di come le ha comunicato la gravidanza, Amoroso ha parlato a Tony & Ross nel programma radiofonico 105 Friends. “Tra le prime persone a sapere della bimba in arrivo c’è stata Maria, ancora non l’avevo detto in giro”, ha spiegato: “Infatti lei l’ha saputo senza che io lo dicessi di preciso. Lei l’ha scoperto così, l’ha buttata a indovinare. Io l’ho chiamata e le ho chiesto un consiglio per fare delle analisi e lei di botto mi ha detto ‘ma tu sei incinta’. Le avevo chiesto un consiglio per fare delle analisi generiche, ero appena arrivata a Roma e avevo bisogno di una dritta. Comunque lei mi ha chiesto se fossi incinta e io non ce l’ho fatta a mentire, le ho detto di sì, che ci aveva preso”.
Alessandra Amoroso ad Amici con il pancino. Il tenero bacio di Maria De Filippi fa commuovere (video)
Alessandra Amoroso: “Il padre di mia figlia non è famoso”

Alessandra Amoroso ha anche parlato del suo compagno Valerio Pastore, il 31enne tecnico del suono: “Il padre della bambina non è famoso, nemmeno conosciuto. Lui non è noto ma lavora in qualche modo in questo ambiente, è un tecnico del suono”, ha raccontato. E riguardo al concepimento della piccola: “Diciamo che io dopo i concerti non sono stanca, anzi ho l’adrenalina a palla”, ha detto: “Dopo gli spettacoli sto a tremila e faccio anche molta fatica ad addormentarmi, resto sveglia per un bel po’ di tempo. Non so in quale città ho concepito la piccina, ma è stato a inizio dicembre quindi guardatevi le date del tour. Tra poco parto con un nuovo tour estivo”. E alla domanda se pensa già ad allargare la famiglia durante un tour: “Ma no basta!”, ha assicurato.