Arrivano notizie confortanti dall’Ospedale Careggi di Firenze dove si trova ricoverato Bove: Bove è stato estubato, è sveglio e risponde alle domande con lucidità

Arrivano notizie confortanti dall’Ospedale Careggi di Firenze dove si trova ricoverato Edoardo Bove.

Il calciatore della Fiorentina è stato estubato, è lucido e risponde alle domande che gli vengono poste.

Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Careggi di Firenze.

Il calciatore della Fiorentina è stato estubato in mattinata, è sveglio, lucido e risponde alle domande. Sono stati esclusi danni neurologici e cardiologici. Il bollettino medico arriverà in giornata, ma le notizie sono positive.

Nazione svela: “Malore per Bove e corsa in ospedale. Aveva capogiri dopo  una botta tra torace e milza”

Come sta Bove dopo il malore in Fiorentina-Inter

Giungono buone notizie dunque da Firenze dove Bove, che era stato colto da un malore durante la partita di campionato, è stato estubato, è sveglio e risponde alle domande che gli hanno posto i medici. I suoi familiari, i suoi amici e tutta la Fiorentina possono tirare un meraviglioso sospiro di sollievo. Resta ricoverato Bove, che nelle prossime ore effettuare ulteriori accertamenti cardiologici e neurologici.

Paura per Bove: il centrocampista arrivato in emergenza a Careggi

Il referto medico di Bove riferisce che il calciatore avrebbe riportato un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta: un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. In ambulanza sarebbe stato utilizzato il defibrillatore per rianimarlo. Dagli esami risultava anche un livello basso di potassio nel sangue. Determinante è stata la manovra di Cataldi, che ha evitato che si soffocasse con la lingua.

Bove è stato estubato, è sveglio e risponde alle domande con lucidità: oggi  il nuovo bollettino

Le condizioni di Bove, oggi il nuovo bollettino medico

Nella giornata di oggi è atteso il nuovo bollettino medico, che arriverà solo dopo che Bove avrà effettuato una serie di esami. Accertamenti necessari che daranno un quadro ulteriormente più chiaro della situazione.

Questo è il primo bollettino, quello reso noto domenica sera, pubblicato circa due ore dopo l’accaduto: “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…