“Attenta a come parla…”. Caos in tv tra Francesca Pascale e l’altro ospite. La conduttrice interviene

Nella serata di ieri, la trasmissione Filorosso, in onda su Rai 3, è stata teatro di uno scontro acceso dai toni infuocati che ha catalizzato l’attenzione del pubblico. A fronteggiarsi in un confronto senza esclusione di colpi sono stati Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi ed ex consigliera provinciale a Napoli,

e Tommaso Cacciari, nipote del noto filosofo Massimo Cacciari e figura di spicco del movimento No Space for Bezos, attivo in Veneto contro le iniziative del magnate americano Jeff Bezos.

Al centro del dibattito, il lussuoso matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez, celebrato a Venezia tra polemiche e clamore mediatico. L’evento, che ha attirato l’élite internazionale e acceso discussioni sulle implicazioni economiche e sociali, è stato definito da Pascale come “un’occasione di lusso, successo e indotto per il Paese”. Ma la sua posizione ha fatto esplodere la reazione di Cacciari: “A me di Venezia non frega niente? Stia attenta a come parla che mio figlio ci sta crescendo a Venezia. Lei parla di cose che non sa”.

“Cosa nasconde agli italiani”. Volano stracci tra Francesca Pascale e Vannacci in diretta tv

Filorosso, acceso botta e risposta Francesca Pascale e Tommaso Cacciari

A quel punto Pascale ha replicato senza esitazioni, accusando l’attivista di strumentalizzare il matrimonio per motivi politici e ideologici. “Si vergogni, lei ha strumentalizzato un matrimonio che ha portato lusso, successo e indotto a questo Paese”, ha tuonato. E ha proseguito con un attacco diretto: “Fate la guerra ai ricchi come ricetta per i poveri. Bezos è il benvenuto e non solo. Quella piazza è anche la mia, le tasse le pago in questo Paese e non voglio che si strumentalizzi addirittura un matrimonio perché non avete un programma elettorale. Ecco perché la Meloni è al 30%”.

Lo scontro è continuato con toni ancora più accesi. Pascale ha incalzato Cacciari: “Qual è il suo piano economico? Dare la caccia ai ricchi che creano indotto e hanno dipendenti? Se Bezos licenzia un milione e mezzo di dipendenti chi li assume, Landini?”. Una provocazione che ha ricevuto una risposta pungente da parte dell’attivista, che ha sottolineato: “Posto che Bezos ha avuto addirittura dei blocchi giudiziari…”, frase che ha scatenato nuovamente la reazione furiosa di Pascale.

“Ma ancora? Voi avete un problema con la libertà, con la verità. A voi dà fastidio che un altro sia più ricco, questo è il problema. A lei di Venezia non gliene frega niente, altrimenti la Coca Cola a 10 euro non la farebbe vendere nei bar”, ha concluso Pascale, sempre più furiosa, prima che l’intervento della conduttrice riuscisse a riportare un minimo di ordine in studio.

L’episodio ha già generato molte reazioni sui social, tra chi si schiera con la difesa del patrimonio e del turismo di lusso e chi, al contrario, appoggia la critica alle disuguaglianze e alla “spettacolarizzazione” dei super-ricchi nei luoghi simbolo del Paese. Ma una cosa è certa: quella di ieri a Filorosso è stata una delle puntate più infuocate della stagione.

Related Posts

Jessica e Memo Remigi: si scopre soltanto adesso e il pubblico non crede alle

Memo Remigi è tornato a far parlare di sé nelle ultime settimane per alcune dichiarazioni rilasciate riguardo a Jessica Morlacchi, con la quale ha condiviso un capitolo controverso della…

“Ha trovato l’amore”. Uomini e Donne, Padua: via con il discusso cavaliere

Clamorose anticipazioni su Uomini e Donne, Roberta Di Padua abbandona lo studio con il cavaliere. Dopo tante sofferenza pare abbia trovato finalmente l’amore. La scelta è arrivata in maniera…

“Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, dopo il brutto periodo col figlio

Martina Colombari e la sua famiglia sono reduci da un periodaccio. Nell’estate 2024 non si è fatto che parlare del figlio dell’ex Miss Italia e di Billy Costacurta, Achille….

“Sbarca alla Rai, pazzesco”. Maria De Filippi, notizia bomba in tv: dove va

Potrebbe essere il colpo televisivo dell’anno: Maria De Filippi, volto simbolo di Mediaset e regina incontrastata del piccolo schermo, sarebbe pronta ad approdare in un programma di punta…

“Il primo goccio d’acqua di ogni bottiglia…”. Jannik Sinner, il gesto subito notato durante le partite: cosa fa e perché

Un dettaglio apparentemente banale, ma che ha scatenato la curiosità degli appassionati: Jannik Sinner non beve mai il primo goccio d’acqua della bottiglia. Il gesto, immortalato in…

“Andrea Sempio deve svegliarsi”. Garlasco, avviso a sorpresa per lui: glielo dicono in diretta tv

Il caso Garlasco continua a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica. Nella puntata di Far West, andata in onda il 3 ottobre su Rai 3 e condotta da Salvo…