Ballando con le stelle, chi ha chiamato Milly Carlucci

La conduttrice farà parte del cast fisso della prossima edizione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1 da ottobre. Un colpo di scena che spariglia le carte nel già teso equilibrio tra Rai e Mediaset, rompendo di fatto quella fragile tregua che da mesi sembrava reggere tra le due emittenti rivali.

A dare per primo la notizia è il sito Dagospia, che smentisce seccamente le voci di un naufragio della trattativa.

Ma non si limita a confermare la presenza della presentatrice nel programma di Milly Carlucci: va oltre, raccontando i retroscena politici e televisivi che avrebbero reso possibile questo ritorno. Secondo quanto riferito, dietro l’operazione ci sarebbe un endorsement neanche troppo velato da parte della Lega, e in particolare del suo leader Matteo Salvini.

“Eccolo qua, beccato così”. Raoul Bova, l’ultima dopo lo scandalo e il caos

L’attuale vicepremier non ha mai nascosto la sua stima per la conduttrice napoletana, tanto da spingere – secondo Dago – per garantirle uno spazio in prima serata nel servizio pubblico. Quella possibilità non si è concretizzata, ma entrare nel cast di uno dei format più popolari del sabato sera non è certo una vittoria minore. Un ritorno questo di Barbara D’Urso, dunque, che ha il sapore della rivincita, personale e professionale. D’Urso era stata estromessa da Pomeriggio Cinque in modo brusco, senza saluti né cerimonie. Ora invece rientra dalla porta principale, e lo fa nel momento in cui la Rai accende i riflettori sulla nuova stagione televisiva.

Ma questa scelta, che porta la firma di Milly Carlucci, non è soltanto uno scossone agli equilibri interni del palinsesto: è un segnale chiaro lanciato a Canale 5. Perché Barbara D’Urso, con la sua sola presenza, diventa una concorrente diretta di Maria De Filippi. E la sfida del sabato sera, già terreno di scontri memorabili, si prepara a vivere una stagione ad altissima tensione.

A rendere tutto ancora più esplosivo è un dettaglio non secondario: la giuria di Ballando. Tra i volti già confermati c’è anche Selvaggia Lucarelli, nemica dichiarata della D’Urso. Le due si erano incrociate in passato, e lo scontro – avvenuto lo scorso anno quando Barbara fu ospite come “ballerina per una notte” – aveva lasciato dietro di sé strascichi polemici e battibecchi velenosi. Ora, con la D’Urso presenza fissa nel programma, lo scontro potrebbe diventare una costante settimanale. Un duello mediatico che promette scintille e che, con ogni probabilità, non sarà soltanto giudiziario ma anche narrativo.

Così, quella che sembrava una partita chiusa si riapre all’improvviso. La Rai porta a casa un volto forte, carico di polemiche ma capace di catalizzare l’attenzione. Mediaset si trova davanti a un pericoloso boomerang: il volto che aveva messo da parte ora si schiera dalla parte opposta, in prima serata, sulla rete concorrente. E tra rivalità storiche, scontri annunciati e giochi di potere sotterranei, il sabato sera televisivo si prepara a diventare il campo di battaglia più infuocato della stagione.

Related Posts

¡Misión Cumplida! Harfuch INTERCEPTA Buque FANTASMA con 13 Millones en Oro y Petróleo

En medio de la oscuridad absoluta del Golfo de México, una silueta negra avanzaba silenciosa sobre las aguas. Sin señal de radar, sin bandera, sin registro en…

“Eccolo, è lui”. Carlotta Mantovan, il gossip: compagno

Bomba gossip su Carlotta Mantovan, che potrebbe aver trovato un nuovo fidanzato dopo anni di grande dolore. La vedova del grande conduttore Fabrizio Frizzi, deceduto nel 2018, è stata pizzicata insieme…

“CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino, fa che hanno commosso tutti.

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino,fa che hanno commosso tutti.

Personaggio amatissimo dal pubblico italiano potrebbe essere arrivato al termine dell’avventura più importante della sua carriera. Una notizi che lascia senza parole, ma cosa è accaduto? E…

ROBERTA RAGUSA SHOCK: LA TRAGICA CONFESSIONE DEL FIGLIO DANIELE IN DIRETTA TV…

È iniziata alle 9 e 15 l’udienza del processo d’appello per Antonio Logli, condannato in primo grado a vent’anni di carcere per aver ucciso la moglie Roberta Ragusa la…

MATANO, ANNUNCIO SHOCK POCO FA: “DOBBIAMO DIRVI CHE NOI DUE…” FAN IN LACRIME

Un dialogo tra il volto della Rai Alberto Matano ed Elvira Serra, giornalista e scrittrice, sul valore dell’informazione empatica e civile, capace di raccontare l’Italia attraverso le…