“Basta, ora ve lo tolgo”. Reazione a catena, Pino Insegno nero con le campionesse. Il gelo tra il pubblico

Una nuova ventata di simpatia e astuzia ha travolto lo studio di Reazione a Catena, dove tre sorelle toscane – Stella, Sara e Valentina – hanno scalzato i campioni in carica e conquistato il titolo di nuove regine del quiz di Rai 1. Soprannominate “le Pari e Patta”, le tre giovani si sono presentate con un affiatamento fuori dal comune e una passione condivisa per gli scacchi, disciplina nella quale sono campionesse regionali. Il loro soprannome deriva proprio dal mondo delle 64 caselle: “pari e patta”, infatti,

è un modo informale di dire “pareggio”, risultato piuttosto frequente nelle loro sfide.

La loro prima apparizione nel programma condotto da Pino Insegno ha lasciato il segno. Nella temuta prova dell’Intesa Vincente, le sorelle hanno sorpreso tutti centrando dieci parole esatte, il doppio rispetto agli allora campioni, “gli Appuntamenti”, trio composto da Leonardo, Biagio e Riccardo. Il distacco netto ha ribaltato gli equilibri, mandando in frantumi il dominio degli sfidati, che non sono riusciti a recuperare lo svantaggio nonostante l’esperienza. Ma non è finita lì: le toscane hanno dimostrato sangue freddo anche all’Ultima Parola, dove, dopo l’acquisto del Terzo Elemento, hanno indovinato il termine “Sospeso”, assicurandosi così un montepremi di 2.266 euro.

Leggi anche: “Gli hanno detto di perdere”. Reazione a catena, le teorie sui social dopo l’ultima puntata

Reazione a Catena Pino Insegno

Reazione a catena, Pino Insegno si innervosisce con le concorrenti

La puntata è stata punteggiata anche da momenti di leggerezza e piccole scintille. Insegno, divertito ma anche attento al regolamento, ha rimproverato le sorelle per il loro stile non sempre ortodosso nel fornire le definizioni dell’Intesa Vincente. “Alla prossima vi tolgo un punto”, ha detto con tono deciso, alludendo al fatto che le tre giocatrici non usavano frasi di senso compiuto, come richiesto. Le Pari e Patta, dal canto loro, hanno fatto spallucce e, tra una battuta e l’altra, hanno continuato a macinare punti.

Reazione a Catena Pino Insegno

Durante l’intervista post-gara, il conduttore ha voluto scavare un po’ nella vita privata delle nuove campionesse. Ne è venuto fuori un quadretto familiare vivace e ironico, con Sara, la maggiore, che ha scherzato sul dover “sopportare” le due sorelle minori. Insegno ha poi sondato anche lo stato sentimentale delle concorrenti: Valentina è fidanzata, mentre Stella e Sara si sono dichiarate single – proprio come i tre “Appuntamenti”, usciti comunque con un bottino totale di 6.084 euro in gettoni d’oro.

Insomma, una serata memorabile per le sorelle toscane, che hanno saputo unire l’intelligenza strategica affinata davanti alla scacchiera a una freschezza televisiva che ha conquistato il pubblico. Chissà se la loro avventura sarà destinata a durare o se, come nel gioco che tanto amano, l’equilibrio verrà presto spezzato da una nuova mossa vincente degli avversari. Per ora, però, “le Pari e Patta” si godono il meritato titolo, pronte a difenderlo con il sorriso… e con la mente ben allenata.

Related Posts

“Incinta del secondo figlio”: Anna Tatangelo lascia tutti a bocca aperta: incredibile, il padre é…

Poco più di una settimana fa, Anna Tatangelo ha annunciato di essere incinta. “Oggi sei tu la mia scelta di libertà. Un altro nuovo inizio che la vita…

Funerali Diogo Jota, è successo sulla bara: tutti in lacrime, il gesto dei compagni…

A Gondomar, piccolo centro vicino a Porto, si è consumato un addio straziante che ha unito il mondo del calcio in un abbraccio di dolore e commozione. I funerali privati di Diogo…

Sinner le parole da brividi dopo il ritiro di Dimitrov: “Io non credo che…”

With a message aimed at Sinner and his archrival Alcaraz, Dimitrov said: “If you think about it, the two guys, they’re the best two players right now. They’ve…

Amici di Maria De Filippi, si sono sposato poco fa: lo splendido annuncio pochi minuti fa…

È il Corsera a rivelare che ci sarebbero trattative in corso tra Amadeus e Maria De Filippi per la poltrona di giudice fisso nel serale di Amici 2025 in partenza sabato 22…

La notizia su Amadeus cambia di nuovo tutto nel mondo della tv

Amadeus potrebbe clamorosamente fare dietrofront… Dopo l’addio alla TV di Stato e l’avvio della sua nuova avventura su Nove, dove ha portato alcuni format inediti e un nuovo…

“Purtroppo il tumore…”. L’annuncio choc della conduttrice Mediaset: un vero orrore

Un attacco vile e spregevole è finito sotto i riflettori grazie alla determinazione di una nota giornalista Mediaset. Dopo aver ricevuto un commento carico di odio e…