“Basta, ora ve lo tolgo”. Reazione a catena, Pino Insegno nero con le campionesse. Il gelo tra il pubblico

Una nuova ventata di simpatia e astuzia ha travolto lo studio di Reazione a Catena, dove tre sorelle toscane – Stella, Sara e Valentina – hanno scalzato i campioni in carica e conquistato il titolo di nuove regine del quiz di Rai 1. Soprannominate “le Pari e Patta”, le tre giovani si sono presentate con un affiatamento fuori dal comune e una passione condivisa per gli scacchi, disciplina nella quale sono campionesse regionali. Il loro soprannome deriva proprio dal mondo delle 64 caselle: “pari e patta”, infatti,

è un modo informale di dire “pareggio”, risultato piuttosto frequente nelle loro sfide.

La loro prima apparizione nel programma condotto da Pino Insegno ha lasciato il segno. Nella temuta prova dell’Intesa Vincente, le sorelle hanno sorpreso tutti centrando dieci parole esatte, il doppio rispetto agli allora campioni, “gli Appuntamenti”, trio composto da Leonardo, Biagio e Riccardo. Il distacco netto ha ribaltato gli equilibri, mandando in frantumi il dominio degli sfidati, che non sono riusciti a recuperare lo svantaggio nonostante l’esperienza. Ma non è finita lì: le toscane hanno dimostrato sangue freddo anche all’Ultima Parola, dove, dopo l’acquisto del Terzo Elemento, hanno indovinato il termine “Sospeso”, assicurandosi così un montepremi di 2.266 euro.

Leggi anche: “Gli hanno detto di perdere”. Reazione a catena, le teorie sui social dopo l’ultima puntata

Reazione a Catena Pino Insegno

Reazione a catena, Pino Insegno si innervosisce con le concorrenti

La puntata è stata punteggiata anche da momenti di leggerezza e piccole scintille. Insegno, divertito ma anche attento al regolamento, ha rimproverato le sorelle per il loro stile non sempre ortodosso nel fornire le definizioni dell’Intesa Vincente. “Alla prossima vi tolgo un punto”, ha detto con tono deciso, alludendo al fatto che le tre giocatrici non usavano frasi di senso compiuto, come richiesto. Le Pari e Patta, dal canto loro, hanno fatto spallucce e, tra una battuta e l’altra, hanno continuato a macinare punti.

Reazione a Catena Pino Insegno

Durante l’intervista post-gara, il conduttore ha voluto scavare un po’ nella vita privata delle nuove campionesse. Ne è venuto fuori un quadretto familiare vivace e ironico, con Sara, la maggiore, che ha scherzato sul dover “sopportare” le due sorelle minori. Insegno ha poi sondato anche lo stato sentimentale delle concorrenti: Valentina è fidanzata, mentre Stella e Sara si sono dichiarate single – proprio come i tre “Appuntamenti”, usciti comunque con un bottino totale di 6.084 euro in gettoni d’oro.

Insomma, una serata memorabile per le sorelle toscane, che hanno saputo unire l’intelligenza strategica affinata davanti alla scacchiera a una freschezza televisiva che ha conquistato il pubblico. Chissà se la loro avventura sarà destinata a durare o se, come nel gioco che tanto amano, l’equilibrio verrà presto spezzato da una nuova mossa vincente degli avversari. Per ora, però, “le Pari e Patta” si godono il meritato titolo, pronte a difenderlo con il sorriso… e con la mente ben allenata.

Related Posts

Stefano De Martino: “É incinta”: fan in delirio, la notizia choc

Rientro a lavoro anticipato per Stefano De Martino. Il conduttore d’oro della Rai sarebbe stato, infatti, richiamato prima del previsto per tornare a registrare le nuove puntate di…

Uomini & Donne — è nato, l’annuncio protagonista che nessuno si aspettava (VIDEO)

Nelle ultime puntate di Uomini e donne sta facendo tanto parlare il trono di Gianmarco: il ragazzo, dopo essere stato ‘rifiutato’ da Martina De Ioannon, è stato scelto per vestire…

“Devastante”. Andrea Delogu, la prime parole dopo la morte del

Andrea Delogu vive giorni di silenzio e dolore profondo dopo la morte del fratello diciottenne Evan Oscar, rimasto vittima di un incidente stradale a Igea Marina Bellaria. Il…

LUTTO A MEDIASET: “È MORTO POCO FA, AMATO DA TUTTI…”

Arianna Paola Alberga, si chiamava così la ragazza di 26 anni morta a bordo di un’auto che, dopo essere sbandata, è stata trafitta dal guard rail in viale Fulvio Testi all’altezza dell’incrocio con…

Yara Gambirasio, dopo 15 anni arriva la notizia improvvisa: Massimo Bossetti ha…

La data era annunciata da tempo e puntuale è arrivata la risposta della Cassazione: l’istanza con la quale i legali di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio,…

GEMELLE KESSLER, SVELATO IL PATRIMONIO: “ECCO A CHI ANDRÀ…” L’ANNUNCIO SHOCK DI POCO FA

Il corpo, intatto e senza apparenti segni di colluttazione, aveva un sacco infilato dalla parte della testa e un altro dalla parte dei piedi: “Liliana l’ho vista…