Belen Rodriguez, il malore mentre è sola in casa: cosa è successo e come sta

Un risveglio traumatico per Belen Rodriguez, che in mattinata ha raccontato via social di aver vissuto un malore improvviso e particolarmente spaventoso. Erano le sei del mattino quando la showgirl argentina, rientrata da poco a Milano per motivi di lavoro, ha cominciato a sentirsi male mentre si trovava da sola nella sua abitazione.

In un momento in cui in casa non c’era nessuno – né i figli Santiago e Luna Marì, né amici o familiari – Belen ha confessato di aver valutato l’idea di chiamare un’ambulanza, ma di aver invece cercato prima di calmarsi e attendere che la situazione si stabilizzasse.

Attraverso una serie di storie Instagram, la conduttrice ha condiviso quanto accaduto, spiegando di non sapere esattamente cosa le sia successo. “Alle 6 del mattino mi sono sentita malissimo, ero da sola a casa, sono venuta a Milano per lavoro… e stavo per chiamare l’ambulanza ma non so che cosa ho avuto”, ha scritto, mostrandosi distesa a letto, ancora visibilmente provata ma in ripresa.

“La verità…”. Elisabetta Gregoraci e Francesco Arca, la compagna storica di lui rompe il silenzio

A intervenire è stato il suo medico di fiducia, il dottor Bonaccorso, che le ha somministrato una flebo contenente antiossidanti: un trattamento che, come ha spiegato la stessa Belen, è da fare solo sotto la supervisione di professionisti qualificati. Il malore ha colto la showgirl in un momento di apparente serenità. Nei giorni precedenti si trovava in Sardegna, a Porto Cervo, in vacanza con le inseparabili Antonia Achille e Patrizia Griffini, e naturalmente con i suoi due bambini. Proprio lì avevano festeggiato il compleanno di Luna Marì, in un clima che sembrava di festa e leggerezza. Poi, il rientro a Milano per motivi lavorativi e il crollo fisico, che riporta in superficie una fragilità che Belen non ha mai nascosto.

Non è infatti la prima volta che la conduttrice affronta un malore simile. In passato ha più volte raccontato di essersi trovata costretta a fermarsi, soprattutto dopo periodi di forte stress professionale o emotivo. Proprio nei mesi scorsi aveva rivelato di essere stata operata per un problema di salute non meglio specificato, sottolineando che l’intervento era riuscito e che ora stava meglio, senza però entrare nei dettagli. In un’intervista recente, inoltre, aveva parlato apertamente della battaglia contro la depressione che ha segnato gli ultimi tre anni della sua vita.

Oggi, per la prima volta da tempo, Belen si racconta anche come donna single, lontana da relazioni sentimentali in cui, per sua stessa ammissione, si è spesso annullata. “Okay, sto bene”, ha scritto con tono rassicurante, consapevole dell’allarme suscitato tra i suoi follower. A confermare la ripresa è anche il suo medico, che le ha consigliato un po’ di riposo prima di potersi rimettere in viaggio per riabbracciare i suoi figli.

Il peggio sembra essere passato, ma resta la consapevolezza di un momento di solitudine e paura che l’ha segnata profondamente. Una fragilità che Belen non nasconde, e che anzi sceglie di condividere, forse per esorcizzare una parte di sé che – lontana dalle luci dei riflettori – combatte ancora per ritrovare serenità.

Related Posts

Jessica e Memo Remigi: si scopre soltanto adesso e il pubblico non crede alle

Memo Remigi è tornato a far parlare di sé nelle ultime settimane per alcune dichiarazioni rilasciate riguardo a Jessica Morlacchi, con la quale ha condiviso un capitolo controverso della…

“Ha trovato l’amore”. Uomini e Donne, Padua: via con il discusso cavaliere

Clamorose anticipazioni su Uomini e Donne, Roberta Di Padua abbandona lo studio con il cavaliere. Dopo tante sofferenza pare abbia trovato finalmente l’amore. La scelta è arrivata in maniera…

“Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, dopo il brutto periodo col figlio

Martina Colombari e la sua famiglia sono reduci da un periodaccio. Nell’estate 2024 non si è fatto che parlare del figlio dell’ex Miss Italia e di Billy Costacurta, Achille….

“Sbarca alla Rai, pazzesco”. Maria De Filippi, notizia bomba in tv: dove va

Potrebbe essere il colpo televisivo dell’anno: Maria De Filippi, volto simbolo di Mediaset e regina incontrastata del piccolo schermo, sarebbe pronta ad approdare in un programma di punta…

“Il primo goccio d’acqua di ogni bottiglia…”. Jannik Sinner, il gesto subito notato durante le partite: cosa fa e perché

Un dettaglio apparentemente banale, ma che ha scatenato la curiosità degli appassionati: Jannik Sinner non beve mai il primo goccio d’acqua della bottiglia. Il gesto, immortalato in…

“Andrea Sempio deve svegliarsi”. Garlasco, avviso a sorpresa per lui: glielo dicono in diretta tv

Il caso Garlasco continua a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica. Nella puntata di Far West, andata in onda il 3 ottobre su Rai 3 e condotta da Salvo…