“Bossetti e Yara…”. Parole choc dell’avvocato Massimo Lovati, scoppia il putiferio: “Questo è uno schifo”

Quello di Massimo Lovati è ormai un volto che il pubblico della tv ha imparato a conoscere. L’avvocato di Andrea Sempio è tornato più volte al centro dell’attenzione, tra interviste e interventi che hanno fatto discutere. Nelle ultime ore Lovati ha attirato l’attenzione su di sé per nuove dichiarazioni. Stavolta, però,

non si parla di Garlasco, ma di un altro terribile caso di cronaca, tra i più seguiti degli ultimi anni: l’omicidio di Yara Gambirasio. Ciò che ha detto Lovati ha scatenato un’ondata gigantesca di reazioni e commenti indignati.

La polemica è scoppiata dopo la pubblicazione di una nuova puntata di Falsissimo, il podcast di Fabrizio Corona diffuso su YouTube (vedi video sotto, dal minuto 48 in poi, ndr). L’ex fotografo dei vip ha incontrato Massimo Lovati nel suo studio, trasformato per l’occasione in un set televisivo. Durante l’intervista, l’avvocato di Sempio ha parlato a lungo e senza filtri, spaziando dai temi legali al suo modo di intendere la difesa, fino a commentare il caso di Yara Gambirasio e la posizione di Massimo Bossetti. Un passaggio che ha immediatamente acceso il dibattito pubblico.

Leggi anche: “Mio figlio…”. Garlasco, la drammatica confessione del papà di Andrea Sempio

Nel corso della puntata, Lovati ha chiamato in causa il collega Claudio Salvagni, difensore di Bossetti, per spiegare il proprio metodo di lavoro. Ha raccontato di non chiedere mai ai clienti la verità, preferendo costruire la difesa sulla base della propria linea processuale. Secondo lui, nel caso Bossetti la strategia incentrata sul Dna sarebbe stata un errore. “Gli ho detto – racconta Massimo Lovati a Fabrizio Corona – tu non mi sei piaciuto sul caso Bossetti perché hai puntato tutto sul Dna, ma vai a picchiare la testa contro un muro”.

Poi le parole che hanno scatenato la bufera. “Dovevi fargli dire, io Bossetti sono l’amante di Yara Gambirasio. Ci trovavamo tutte le settimane e scopavamo come due scimmie. Condannatemi per violenza sessuale con minorenne consenziente ma io non l’ho uccisa. Io lo avrei difeso così”. Secondo Lovati, quella sarebbe stata una strategia utile a evitare l’ergastolo. “Così facendo – ha aggiunto – avrebbe avuto una condanna di massimo dieci anni per violenza e non un ergastolo per omicidio”. Dichiarazioni che hanno suscitato indignazione e incredulità.

Le reazioni sui social non si sono fatte attendere, tutte contro Lovati. Coe questa: “Sono nauseata, dopo aver letto le deliranti affermazioni di Lovati su come avrebbe difeso Bossetti, cioè portandolo a dire che lui e la povera Yara erano amanti”. Un altro commento recita: “Ho appena visto lo spezzone dove Lovati parla di Bossetti e Yara. Agghiacciante, come può un avvocato dire una cosa del genere”. E ancora: “Dopo aver sentito lo schifo uscito dalla bocca di Lovati su come avrebbe difeso Bossetti, cioè portandolo a dire che lui e Yara erano amanti, ho il voltastomaco”.

Related Posts

LILIANA RESINOVICH, LA TRAGICA CONFESSIONE IN DIRETTA

L’incidente probatorio sul caso dell’omicidio di Liliana Resinovich si è svolto oggi a Trieste, con la lunga audizione di Claudio Sterpin, amico stretto della vittima. Sterpin è…

“Con Ballando con le stelle ho chiuso”. Milly Carlucci ed è pronto per Amici

Dopo l’addio tumultuoso a Ballando con le stelle, il volto del programma ha intrapreso un nuovo cammino che lo sta portando ben oltre i riflettori dei palcoscenici televisivi. Il ballerino…

TRAGICO LUTTO BALLANDO STELLE: “È MORTA DURANTE LA NOTTE LA FAMOSA…”

Sono passati dodici mesi dall’addio di Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle e alla sua “mamma televisiva” Milly Carlucci. Una rottura profonda, che ha particolarmente scosso la conduttrice Rai,…

“Vi prego, aiutatemi”. Michelle Hunziker, appello disperato

Che Michelle Hunziker abbia un grande cuore non è certo una novità, ma questa volta la conduttrice ha voluto dimostrarlo ancora una volta, mettendo la sua popolarità al servizio…

“Vergogna”. Ballando con le stelle, Milly Carlucci: brutta gaffe su Beppe Vessicchio

La notizia della morte improvvisa di Peppe Vessicchio ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo italiano, lasciando senza parole artisti, colleghi e fan. Il celebre direttore d’orchestra, conosciuto e…

Ballando, caos in pubblicità: “Dopo che ha sganciato la bomba!”. Cosa è successo

C’è chi pensava fosse una serata come tante, ma qualcosa ha acceso la miccia nello studio di Ballando con le Stelle. Un clima teso, sguardi che dicono tutto…