Cambio improvviso su Canale 5: La Notte nel Cuore deve cedere il posto

Il palinsesto serale riserva scossoni inattesi e stavolta è la soap turca La notte nel cuore a essere nel mirino. Dopo aver conquistato gradualmente spazio nelle fasce serali, da ottobre la serie subirà un cambio di collocazione: tornerà infatti a essere trasmessa solo la domenica sera, eliminando l’appuntamento bis del martedì.

Questa decisione rappresenta una strategia piuttosto netta di riassetto dell’offerta televisiva.

Il motivo di questo ridisegno risiede nel tentativo di concentrare l’attenzione del pubblico in un’unica serata forte.

Mediaset punta a rilanciare la competizione domenicale contro le fiction Rai, affidando a “La notte nel cuore” il compito di traino unico. Eliminando il secondo appuntamento settimanale, la rete spera di accrescere l’attesa e focalizzare gli ascolti su di un unico momento clou della settimana.

Questa scelta però non è priva di rischi. I fan della soap, che avevano preso confidenza con le trasmissioni del martedì, ora dovranno riadattarsi. Il mercoledì sera sarà un buco per la serie, e chi sperava di poterla seguire più spesso dovrà limitarsi alla domenica. Sul web già imperversano i commenti di delusione: alcuni spettatori temono che questa mossa sia preludio a un ulteriore ridimensionamento.

Nonostante le critiche, “La notte nel cuore” non perde forza sul fronte narrativo. Con trame sempre più fitte e un cast coinvolgente, la serie è chiamata a dimostrare che può reggere anche con una presenza più rarefatta. Se la collocazione domenicale reggerà l’urto della concorrenza, sarà allora evidente che il cambio d’orario non è un passo indietro, ma piuttosto un nuovo punto d’attacco per il pubblico.

Related Posts

Toffanin e Piersilvio, poco fa la notizia aspettavamo impazienti

In qualità di CEO e vice presidente del Biscione, il secondogenito del Cavaliere ha fatto incursione sul palco per celebrare un programma che ha dato e continua…

Stefano De Martino ribalta la polemica: degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

“Guardate cosa è successo”. Ballando con le stelle, lo sfogo di Selvaggia Lucarelli dopo il caso con Nancy Brilli

A distanza di giorni dalla puntata di Ballando con le stelle del 4 ottobre, continua a far discutere la battuta di Selvaggia Lucarelli rivolta a Nancy Brilli. Il caso è diventato uno…

“Non mi arrendo”. L’annuncio più triste dell’amato attore nella lotta contro la malattia

Ad aprile aveva annunciato di essere malato di Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. Dopo settimane di silenzio, poco fa il celebre attore è tornato a parlare con un…

“Quella è la porta, esci”. Grande Fratello, le parole di Simona Ventura gelano il concorrente

La prima settimana all’interno della casa più spiata d’Italia non è stata affatto semplice per un concorrente. Entrato al Grande Fratello con l’atteggiamento determinato che da sempre lo contraddistingue,…

“Se n’è andata via per sempre”. Terremoto a Uomini e Donne: addio alla protagonista

Nuove tensioni e colpi di scena nello studio di Uomini e Donne. La registrazione di lunedì 6 ottobre ha riservato momenti particolarmente movimentati, e secondo quanto riportato da…