Caso LILIANA RESINOVICH: SHOCK “ARRESTATO POCO FA…” La TRAGICA SVOLTA NEL CASO POCHI MINUTI FA

Contraddizioni. Doppie versioni e smentite. Sulla figura del marito di Liliana Resinovich, 63 anni, scomparsa di casa il 14 dicembre, il cui cadavere è stato trovato in un parco vicino all’abitazione mercoledì a Trieste, ci sono diversi interrogativi. Sebastiano Visintin, 72 anni, il compagno di una vita, 30 anni assieme,

avrebbe fatto alcune affermazioni smentite poi dallo stesso prefetto di Trieste Annunziato Vardè. Visintin ha spiegato che le telecamere della azienda del trasporto pubblico dei bus della città avevano ripreso sua moglie la mattina del 14 dicembre mentre andava alla fermata. Vardè nei giorni scorsi ha negato categoricamente che questo sia avvenuto.

Inoltre il marito ha fornito due versioni su come ha trascorso la mattinata del 14 dicembre. Inizialmente ha detto di essere uscito in bici per testare una telecamera GoPro; poi ha precisato di aver prima consegnato alcuni coltelli in supermercati e pescherie (attività che svolge da pensionato) e di aver usato la bicicletta in tarda mattinata.

Trieste, cadavere di una donna trovato in due sacchi neri: forse è Liliana Resinovich

GLI INTERROGATIVI
Quella mattina dove è andata la donna? Qualcuno forse l’ha avvicinata in auto e fatta salire? Ein caso, dove è stata portata? Chi l’ha uccisa e perch? E ancora è stata assassinata nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni oppure è stata portata lì in un secondo momento. Gli investigatori hanno dei dubbi. Il corpo era conservato troppo bene dopo 21 giorni all’aria aperta il cadavere si sarebbe dovuto trovare in uno stato di decomposizione più avanzato. Forse, però, le temperatura fredde di questi giorni hanno aiutato la conservazione. Ci sono poi alcuni aspetti poco conosciuti della vita privata di Liliana Resinovich, di cui i familiari non sapevano nulla. La 63enne pensionata, ex dipendente regionale, aveva un rapporto molto stretto con un altro uomo Claudio Sterpin, 82 anni. Proprio il giorno in cui è sparita sarebbe dovuto andare a trovarlo. Una rapporto di cui Visintin non sapeva nulla. Gli investigatori cercano, perciò, di dare una risposta a questi interrogativi.
Sullo sfondo c’è poi il movente. Anzi i moventi. Quelli su cui si concentra l’attività degli inquirenti sono quello sentimentale e quello economico.
Per quanto concerne la sfera affettiva la squadra mobile passa al setaccio il rapporto con il marito (alcuni testimoni parlano di tensione nell’ultimo periodo) e quelli con l’amico Sterpin. Poi c’è il versante economico. Il contratto di locazione dell’appartamento all’ammezzato di via Verrocchio 2 dove viveva la coppia era intestato a Resinovich, così come le utenze domestiche, l’assicurazione. Insomma il portafoglio, in casa, lo gestiva la signora.
Il marito  Visintin ha più volte ripercorso con cronisti e investigatori ciò che è successo l’ultima volta che l’ha vista. L’uomo racconta di aver salutato la moglie la mattina del 14 dicembre. «Abbiamo fatto colazione – ha spiegato – poi lei ha messo su una lavatrice. Io sono uscito di casa alle 7.45 e lei si è affacciata dalla finestra mandandomi un bacio come fa sempre».
Liliana quella mattina avrebbe dovuto recarsi a casa di un suo amico di vecchia data.

L’AMICO
L’anziano ha spiegato di aver ricevuto una telefonata dalla donna alle 8.22. «Lilly mi ha chiamato per avvisarmi che sarebbe venuta da me un po’ più tardi, attorno alle 10, doveva passare prima al negozio di WindTre (in centro città, ndr). Da qualche mese lei veniva da me per darmi una mano a stirare. Ci conosciamo da quarant’anni e siamo legati da un’amicizia affettuosa». Ma dopo quella telefonata, da quanto risulta Resinovich non è mai arrivata a casa dell’amico.
Il marito Visintin ha affermato che sua moglie non lo aveva messo al corrente di questa frequentazione. Parenti e amici riferiscono che Liliana aveva ormai intenzione di lasciare il coniuge e che meditava di trovarsi un’altra sistemazione. Ma lui ha smentito: «Io e lei andavamo d’accordo». Ci sono alcuni dettagli su cui gli investigatori si stanno concentrando: il ritrovamento in casa della borsetta, del portafoglio, dei guanti e dei due cellulari che la donna possedeva. Su uno dei due telefonini risulta un messaggio del fratello di Liliana, Sergio, inviato alle 9.20 di quella mattina. Un messaggio a cui la signora non ha mai risposto.

Related Posts

¡Misión Cumplida! Harfuch INTERCEPTA Buque FANTASMA con 13 Millones en Oro y Petróleo

En medio de la oscuridad absoluta del Golfo de México, una silueta negra avanzaba silenciosa sobre las aguas. Sin señal de radar, sin bandera, sin registro en…

“Eccolo, è lui”. Carlotta Mantovan, il gossip: compagno

Bomba gossip su Carlotta Mantovan, che potrebbe aver trovato un nuovo fidanzato dopo anni di grande dolore. La vedova del grande conduttore Fabrizio Frizzi, deceduto nel 2018, è stata pizzicata insieme…

“CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino, fa che hanno commosso tutti.

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

CIAO AMORE MIO”: Stefano De Martino,fa che hanno commosso tutti.

Personaggio amatissimo dal pubblico italiano potrebbe essere arrivato al termine dell’avventura più importante della sua carriera. Una notizi che lascia senza parole, ma cosa è accaduto? E…

ROBERTA RAGUSA SHOCK: LA TRAGICA CONFESSIONE DEL FIGLIO DANIELE IN DIRETTA TV…

È iniziata alle 9 e 15 l’udienza del processo d’appello per Antonio Logli, condannato in primo grado a vent’anni di carcere per aver ucciso la moglie Roberta Ragusa la…

MATANO, ANNUNCIO SHOCK POCO FA: “DOBBIAMO DIRVI CHE NOI DUE…” FAN IN LACRIME

Un dialogo tra il volto della Rai Alberto Matano ed Elvira Serra, giornalista e scrittrice, sul valore dell’informazione empatica e civile, capace di raccontare l’Italia attraverso le…