CASO RESINOVICH: “HO NASCOSTO IO IL CORPO DI LILIANA…” LA TRAGICA CONFESSIONE POCO FA

Visintin aggredì e soffocò Liliana Resinovich“. Questa la tesi della Procura di Trieste anticipata da Il Piccolo. La ricostruzione del pubblico ministero Iozzi, è contenuta in una richiesta di incidente probatorio a carico di Sterpin. Per l’accusa Liliana fu uccisa dal marito “nel parco dell’ex ospedale psichiatrico”.

Successivamente Il Piccolo ha precisato che la tesi del pubblico ministero Iozzi è contenuta in una richiesta di incidente probatorio per ascoltare Claudio Sterpin. Nella ricostruzione riportata dal quotidiano Sebastiano Visintin avrebbe aggredito sua moglie Liliana Resinovich “all’interno del parco dell’ex Opp

, in prossimità di via Weiss, all’altezza del civico 21, con afferramenti, compressioni, percosse, urti e graffi, tutti indirizzati in diverse sedi del capo, alla mano destra, al torace ed agli arti” e “ne cagionava la morte avvenuta mediante soffocazione esterna diretta (asfissia meccanica esterna), quale conseguenza di afferramento e compressione del volto della vittima. I fatti sono stati commessi il 14 dicembre 2021″.

Va ricordato che il marito di Lialina, Sebastiano Visintin, 72 anni, fotografo in pensione, è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio ad aprile 2025. Più di un mese e mezzo fa  la Squadra Mobile aveva effettuato una perquisizione nella sua abitazione in via del Verrocchio, durata oltre sette ore. Al termine dell’intervento, il giorno successivo, a Visintin era stato notificato l’avviso di garanzia. L’uomo aveva dichiarato ai giornalisti di essere sereno e di voler affrontare la situazione con i suoi legali: “Io sono tranquillamente sereno, non ho nessun timore. Continuerò la mia vita, con le mie cose. Con i miei avvocati cercheremo di capire di cosa dovrò rispondere”.

Resinovich, la Procura di Trieste cala l'asso: "Visintin aggredì e soffocò  Liliana". Ecco come - Affaritaliani.it

Visintin ha raccontato di essere rimasto seduto sul divano durante la perquisizione, senza sapere dove abbiano cercato gli agenti. Il suo avvocato, Paolo Bevilacqua, aveva dichiarato al Corriere della Sera proprio quella mattina che il suo assistito, pur non essendo formalmente indagato fino ad allora, lo era già “dal punto di vista mediatico”, fin dall’inizio dell’inchiesta.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…