Che fine ha fatto Eva Carneiro: la nuova vita dell’ex medico del Chelsea che litigò con Mourin

La nuova vita di Eva Carneiro, l’ex medico sociale del Chelsea protagonista della lite con José Mourinho nel 2015.

Oggi, dopo aver ricevuto un risarcimento dai Blues, è comproprietaria di una società di calcio ed è a capo di un’azienda.

Tribunali, accuse, verdetti e risarcimenti.

Lo scontro tra la dottoressa Eva Carneiro e l’ex allenatore del Chelsea, José Mourinho fece il giro del mondo.

Troppi infortuni al Chelsea, i tifosi invocano Eva Carneiro: la risposta li  lascia senza parole

Medico sociale dei Blues dal 2011 al 2015, la Carneiro terminò di fatto la sua avventura a Londra nell’estate del 2015, ad agosto, quando scoppiò lo scontro con lo Special One. Tutto durante la prima partita di Premier del Chelsea contro lo Swansea terminata col punteggio di 2-2. Motivo della lite? L’ingresso in campo della dottoressa dopo aver visto Eden Hazard finire a terra sul rettangolo verde.

Eva Carneiro in azione quando lavorava ancora al Chelsea.

Carneiro e Jon Fearn, il responsabile della fisioterapia del Chelsea, corsero in campo per assistere il belga scatenando la rabbia di Mou: “Se vai in campo per assistere un giocatore devi essere sicuro che il giocatore abbia un problema serio. Ero sicuro che Eden non avesse niente di serio. Aveva una botta ed era molto, molto stanco”. Queste le parole di Mou che scatenarono poi la furia della donna che lasciò l’incarico dopo 6 settimane dando il via a un procedimento penale che fu risolto un anno dopo con un risarcimento del Chelsea alla Carneiro di 6 milioni di euro.

La dottoressa "risponde" a Mourinho: "Grazie per il sostegno" - Eurosport

Mourinho fu accusato di aver definito Eva Carneiro “figlia di una p…”.  “Filho da p… è una frase che uso spesso”, si ‘scusò’ poi il portoghese, ma era troppo tardi. Mourinho accusò la dottoressa non capire le dinamiche di gioco e di averlo penalizzato in quel momento della partita lasciandolo con un uomo in meno. Ebbene dopo quel caos e il risarcimento ricevuto, Eva Carneiro ha iniziato una nuova vita, ma sempre legata al calcio. È infatti a capo della ‘The Sports Medical Group’, un’azienda che “fornisce trattamenti completi per tutti i tipi di infortuni sportivi”.

Che fine ha fatto Eva Carneiro: la nuova vita dell'ex medico del Chelsea  che litigò con Mourinho

La nuova vita della Carneiro comproprietaria del Lewes FC

Ma non è tutto, l’ex medico sociale del Chelsea ha anche collaborato con Aspetar, l’ospedale pionieristico di medicina sportiva del Qatar, in vista della Coppa del Mondo del 2022. Ma oltre a questo la dottoressa Carneiro segue sempre il calcio da vicino. Nel 2o21 è infatti diventata comproprietaria del Lewes FC, una squadra amatoriale maschile e femminile che si impegna a diventare “il primo club al mondo con parità di genere”. Insomma, l’inizio di una nuova vita ma sempre con il calcio al primo posto.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…