Choc al funerale di Ornella Vanoni: il famoso Vip crolla davanti alla bara: “Aiuto, sto male..”

È morta Ornella Vanoni. Aveva 91 anni. La cantante si è spenta nella sua abitazione di Milano. Vanoni è stata una delle più grandi interpreti italiane, la sua voce riconoscibile tra mille ha segnato la musica italiana. Ha venduto più di 55 milioni di dischi e ha attraversato i decenni restando sempre attuale, con la sua spiccata ironia e autoironia era riuscita anche a conquistarsi un ruolo di spicco nella tv.

Secondo quanto si apprende, Vanoni sarebbe morta nella sua casa poco prima delle 23 per un malore improvviso. I soccorritori del 118 sono arrivati quando la cantante si era già spenta.

Spesso nelle interviste aveva parlato della sua morte: “Non ho paura della morte. Capirò quando sarà il momento di andarmene, quando sarò inutile alla vita e la vita sarà inutile a me. Non voglio fare come mia zia, che ha vissuto fino a 107 anni: un tormento”.

Otto volte a Sanremo e due premi Tenco

Ornella Vanoni, unica artista donna ad aver conquistato due volte il Premio Tenco, ha preso parte a otto Festival di Sanremo. Nel 1968 ha raggiunto il secondo posto con Casa bianca, mentre in tre occasioni – 1967 (La musica è finita), 1970 (Eternità) e 1999 (Alberi) – si è classificata quarta. La sua ultima gara risale al 2018, quando si è esibita con Bungaro e Pacifico in Imparare ad amarsi, brano arrivato quinto. È poi tornata sul palco dell’Ariston come ospite nel 2009, 2019, 2020, 2021 e 2023.

Gli amori di Ornella Vanoni: Strehler, Gino Paoli, le nozze con Ardenzi

Quando Ornella Vanoni disse: “La vecchiaia mi ha reso libera. Per me la morte è vicina”

In un’intervista del maggio scorso, a Verissimo, Vanoni aveva rivelato che era da sola da molti anni e che un po’ di solitudine aveva iniziato a soffrirla: “Io vivo sola da tanti anni, perché l’ultima storia è stata una delusione e mi sento ancora colpevole verso me stessa, per aver scelto una persona sbagliatissima. Mi manca a volte però una carezza, una condivisione, ma solo se una persona ha qualcosa di simile a te, sennò non serve a niente: ti senti ancora più sola”.

La vecchiaia, però, l’aveva resa più libera: “Prima non sapevo lasciarmi andare, adesso lo faccio. Sono invecchiata, ma mi guardo con tenerezza, anche il mio corpo che cambia: lo guardo e dico beh, in effetti non siamo proprio più come prima”.

E ancora parlando della morte disse: “Per me è vicina, è facile pensarlo: ho 90 anni, praticamente 91, ma non voglio morire troppo tardi, troppo vecchia, perchè io voglio vivere fino a che posso dare qualcosa alla vita, e fino a che la vita mi dà. Io ora non ci penso: sono felice, lavoro e poi, quando non potrò più, deciderò cosa fare”.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…