“Ci ha lasciati”. Calcio sotto choc, morto a soli 36 anni: il drammatico annuncio della famiglia

Una notizia terribile ha colpito il mondo del calcio proprio in queste ore: un talento prodigio, che in passato aveva fatto parlare molto di sé per le prodezze in campo, si è spento a soli 36 anni dopo aver lottato contro una terribile malattia che non gli ha purtroppo lasciato scampo. Tantissimi i messaggi comparsi subito in rete per ricordarlo, con gli utenti straziati di fronte al drammatico annuncio.

“Il mondo è davvero un posto terribile” ha scritto un tifoso sotto la terribile notizia, diffusa proprio in queste ore dai famigliari dell’ex stella nascente del calcio. Una carriera, la sua, interrotta bruscamente a seguito della scoperta di un brutto male che lo aveva costretto a chiudere nel cassetto i sogni di gloria, dopo aver militato in tanti club prestigiosi.

Joe Thompson è morto a 36 anni, consumato da un tumore che prima gli ha avvelenato il sangue e poi gli ha letteralmente mangiato il corpo, come spiegato dal Sun. Cinque anni fa si era ritirato dall’attività agonistica, divenuta inconciliabile per l’uomo e per l’atleta che ha dovuto fare i conti con il cancro per ben tre volte. Due volte ce l’aveva fatta ed era riuscito a guarire. Proprio in questi mesi, però, la malattia era ricomparsa.

Eex centrocampista del Rochdale, Thompson era riuscito a coronare da giovanissimo il suo sogno, quello di militare nel Manchester United, squadra della quale era tifoso. Riuscito a entrare nell’accademia dei Red Devils, si era poi trovato a fare i conti con la diagnosi di una linfoadenopatia al quarto stadio. Il Rochdale è un club che milita nella National League, la quinta divisione del campionato inglese di calcio. Thompson ne aveva indossato la maglia in momenti differenti della carriera e di quel club era divenuto un punto nella storia.

“All’inizio conoscevamo Joe soprattutto come un talentuoso calciatore, ma presto avremmo imparato ad adorare la sua personalità affettuosa e contagiosa – si legge nella nota ufficiale di cordoglio condivisa dalla società -. Ha affrontato ogni battaglia a testa alta, dentro e fuori dal campo. Il suo percorso e il suo spirito indomito sono stati fonte di ispirazione per tutti coloro che sono stati toccati dalla sua storia. Joe è stato un marito amorevole per Chantelle e un padre incredibile per Thailula e Athena Rae. Ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento incredibilmente triste”.

Manchester United, Dale, Tranmere Rovers, Carlisle United, Southport e Bury le squadre in cui ha militato. Dopo aver chiuso l’esperienza nel mondo del calcio, Thompson è stato impegnato come opinionista tv e, al tempo stesso, s’è occupato anche di campagne di sensibilizzazione per la prevenzione e la cura del cancro.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…