“Ci ha lasciati”. Lutto in Rai, l’annuncio commosso di Eleonora Daniele in diretta

eleonora daniele lutto ci manca

Come sempre a Storie Italiane  ha dedicato ampio spazio ai principali fatti di cronaca. Ma nella puntata di oggi, martedì 13 maggio, prima di congedarsi dal pubblico e dare appuntamento al giorno successivo, la conduttrice ha cambiato tono, lasciando per un momento l’attualità per condividere una notizia personale e toccante.

“Adesso permettetemi di chiudere con una notizia e un saluto a tutta la famiglia di Paris Taglioni”, ha detto con voce commossa rivolgendosi direttamente agli spettatori di Rai Uno. La giornalista ha poi voluto rendere omaggio alla figura di Taglioni, ricordando il suo lungo e prezioso lavoro dietro le quinte di molti programmi, incluso il suo. “Era un capo operaio del reparto luci qui a Saxa Rubra. Abbiamo lavorato tanti anni insieme”, ha spiegato.

eleonora daniele lutto ci manca

Il saluto di Eleonora Daniele e dello staff a Paris Taglioni

Eleonora Daniele ha quindi sottolineato come tutta la squadra tecnica di Storie Italiane abbia voluto unirsi nel saluto al collega scomparso. “Lo salutano qua tutti i colleghi da Saxa Rubra…”, ha aggiunto, visibilmente commossa, prima di chiudere: “Lo salutiamo tutti noi. Lo vogliamo ricordare con affetto, anche se era in pensione da qualche anno. Ci manca”.

eleonora daniele lutto ci manca

Il programma si è così concluso senza la consueta sigla finale, lasciando spazio immediatamente alla trasmissione successiva, È sempre mezzogiorno, condotta da Antonella Clerici. Intanto, per Eleonora Daniele è arrivata una conferma importante per il suo futuro televisivo. Davide Maggio ha riportato che Storie Italiane è stato ufficialmente riconfermato per la prossima stagione Rai, dopo un’annata ricca di successi in termini di ascolti. La puntata conclusiva dell’attuale edizione andrà in onda il 30 maggio, con il ritorno previsto per settembre, al termine della pausa estiva. Una decisione che non sorprende, vista la costanza dei risultati ottenuti dal programma.

Anche l’ultima puntata, sebbene andata in onda in formato ridotto per via di uno speciale del Tg1 dedicato all’Udienza di Papa Leone XIV, ha registrato ottimi numeri: 821 mila spettatori e il 19,70% di share, confermando il forte legame del pubblico con la trasmissione.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…