“Ci siamo separati”. La conduttrice in lacrime, dopo 23 anni insieme e due figli il matrimonio è finito

Dopo un lungo silenzio e anni lontana dalle telecamere, una delle presenze più familiari della televisione italiana di fine millennio è tornata a raccontarsi. Ospite del programma “La Volta Buona”, nella puntata andata in onda il 19 giugno, ha svelato i motivi dietro al suo ritiro dalle scene e ha parlato,

con emozione sincera, delle sfide che sta affrontando nella sua vita privata. Una scelta coraggiosa quella di esporsi nuovamente, dopo un lungo periodo di assenza che aveva lasciato molti interrogativi tra i suoi fan più affezionati.

>> “Cancellato per sempre”. Terremoto in Rai, il programma chiude i battenti dopo anni di successi

Nel corso dell’intervista, la donna ha raccontato di essersi volontariamente isolata negli ultimi anni. Dopo aver lasciato la televisione nel 2012, ha deciso di dedicarsi completamente alla famiglia, affrontando al contempo un dolore personale molto forte: la perdita della madre. “Mi ero trasferita a Roma, avevo perso la mamma, non avevo la mia famiglia vicina e ho scelto di concentrarmi sui miei figli”, ha spiegato. Oggi, però, sta cercando di cambiare, anche grazie a un percorso di psicoterapia: “Mi sono chiesta cosa fosse successo, ho iniziato a prendermi cura di me”, ha aggiunto.

La conduttrice confessa tra le lacrime

È nel cuore di questo racconto, tra i ricordi di una carriera vissuta intensamente e le scelte di vita, che arriva anche la confessione più delicata. La crisi con il marito, con cui condivide una lunga storia d’amore durata oltre vent’anni, è ormai evidente. I due hanno attraversato numerosi alti e bassi e attualmente hanno deciso di vivere separati, mantenendo però un rapporto sereno per il bene dei loro due figli, di 11 e 10 anni. “Abbiamo scelto di separarci fisicamente per non danneggiare i bambini. Le nostre discussioni cominciavano ad avere un impatto su di loro, quindi ci siamo dati del tempo”, ha detto.

Solo a questo punto, nel corso dell’intervista, il pubblico ha potuto rivedere sullo schermo il volto familiare di Barbara Chiappini. L’ex showgirl e conduttrice,nota per la sua partecipazione a trasmissioni come “Mezzogiorno in Famiglia” e “Pomeriggio Cinque”, ha mostrato un lato nuovo di sé, più intimo e riflessivo. Le sue parole hanno commosso molti telespettatori, soprattutto nel momento in cui, con voce rotta dall’emozione, ha parlato del marito Carlo Marini Agostini: “Vorrei che fosse un po’ più sensibile, ha un carattere molto forte. Io ho un animo romantico e sensibile e mi sento svilita, come moglie. Se fossi stata più forte, avrei saputo reagire”.

La sua è la storia di una donna che ha scelto di mettere in pausa la carriera per inseguire qualcosa di più profondo, che oggi si trova a fare i conti con la complessità dei legami familiari e con la necessità di ritrovare sé stessa. Un ritorno in tv che non è stato dettato dalla nostalgia dello spettacolo, ma dal desiderio autentico di raccontare una verità spesso taciuta: che anche dietro ai sorrisi televisivi si nascondono fragilità, dolori, cambiamenti. E che il cammino verso una nuova serenità può passare anche attraverso una pausa, un’intervista, e un applauso – stavolta, non del pubblico, ma del proprio cuore.

Related Posts

Simona Cinà morta in piscina, la sorella gemella choc in tv: “Secondo noi è successo questo”

È una vicenda drammatica e piena di interrogativi quella che arriva dalla provincia di Palermo. Simona Cinà, 22 anni, era uscita di casa per partecipare a una festa:…

Sinner oramai non si nasconde più: ecco come é stato beccato per le vie di Montecarlo.

Altro che concentrazione pre-Slam. Jannik Sinner, il numero uno del mondo, ha fatto saltare ogni previsione mostrando un lato totalmente inaspettato: giovedì pomeriggio, tra le vie lussuose…

“Ha ca** in mare”. Bufera sull’attore italiano, lo ha fatto davanti a due turisti in vacanza

Durante un episodio recente del “Tintoria Podcast”, un vip italiano si è lasciato andare a una confessione tanto esilarante quanto inaspettata. L’attore e regista romano, nato nel 1963 e…

“Noi, dopo l’omicidio di Chiara…”. L’avvocata di Sempio parla del loro gruppo di amici e Nuzzi commenta così

Ad aprire la serata di Quarto Grado stato proprio il caso Garlasco, che ha visto protagonista il dibattito sull’impronta numero 33, ritenuta compatibile con quella di Andrea Sempio, attualmente unico…

Giubileo dei giovani, si aggrava il bilancio delle vittime: le parole di Papa Leone XIV

Oltre un milione di giovani provenienti da tutto il mondo si sono radunati a Roma per il Giubileo dei giovani, un evento che ha celebrato la speranza…

“È incinta per la terza volta”. Belen Rodriguez, dalla Sardegna la notizia vola: parla lei

Dopo mesi di silenzio e un periodo difficile raccontato a più riprese, Belen Rodriguez ha finalmente deciso di dedicarsi una parentesi di quiete insieme ai suoi affetti…