
CINISELLO BALSAMO – Era riversa a terra, con un coltello infilato nella testa, quando la sorella l’ha trovata nella cucina della loro abitazione in via Libertà. La ragazza, 22 anni, cittadina dello Sri Lanka, è stata soccorsa dai sanitari e trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove – nella notte – ha provato a ricostruire i fatti, scrivendo su un foglio quanto ricordava dell’accaduto.
Secondo il racconto della vittima, un uomo sconosciuto sarebbe entrato in casa, avrebbe distrutto il suo telefono e poi approfittato di un momento di distrazione, mentre lei si chinava per raccoglierlo, per afferrare un coltello lungo 15 centimetri dalla cucina e colpirla alla nuca. La giovane stava preparando la cena.
L’allarme è scattato intorno alle 18.30, quando la sorella è rientrata a casa, dove le due vivono con la madre, e ha trovato la scena dell’aggressione. Sul caso indagano ora gli agenti del commissariato di Cinisello Balsamo, che stanno cercando riscontri al racconto e tracce utili per identificare l’aggressore.
Un dettaglio importante riguarda la porta d’ingresso, che non presentava segni di effrazione, il che fa ipotizzare che sia stata la stessa giovane ad aprire all’uomo. Anche la posizione del coltello al momento del ritrovamento porta gli investigatori a escludere, almeno per ora, l’ipotesi di un gesto autoinflitto.
Gli inquirenti hanno raccolto elementi sulla vita privata della vittima: avrebbe interrotto una relazione sentimentale lo scorso novembre, ma l’ex compagno risulta al momento estraneo ai fatti.
Le indagini restano aperte, mentre le condizioni della ragazza – pur gravi – sarebbero stabili.