La vita sentimentale di Belen Rodriguez torna a far discutere, e lo fa con una trama che sembra uscita direttamente da una sceneggiatura sudamericana. Dopo mesi trascorsi tra impegni professionali e la cura dei figli, la showgirl argentina sembrerebbe aver ritrovato un sorriso al fianco di un uomo ben noto nell’ambiente dello spettacolo e della moda.
Si tratta di Alessandro Martorana, un nome che per molti suonerà familiare non solo per i suoi abiti sartoriali, ma anche per una lunga relazione passata con un altro volto noto della televisione, Elena Barolo. E proprio da qui si sviluppa un curioso intreccio di storie e frequentazioni incrociate. Elena Barolo, infatti,
dopo aver partecipato al reality “The Couple” condotto da Ilary Blasi, avrebbe stretto un rapporto sempre più stretto con Antonino Spinalbese, ex compagno di Belen e padre della piccola Luna Marì. Una coincidenza che, secondo voci di corridoio, non avrebbe esattamente fatto piacere alla Rodriguez, contribuendo a un rapporto tutt’altro che disteso tra le due donne.
“Pazzo d’amore e alla luce del sole”. Stefano De Martino e la nuova fidanzata, c’è il bacio

A rilanciare l’indiscrezione è stato il giornalista Gabriele Parpiglia, da sempre attento osservatore delle dinamiche che gravitano attorno al clan Rodriguez. Stando alle sue fonti, la scintilla tra Belen e Alessandro sarebbe scoppiata durante un soggiorno in Sardegna. I due sarebbero stati avvistati a cena al Cala di Volpe, uno degli hotel più esclusivi di Porto Cervo, e poi ancora insieme al Sanctuary, un locale d’élite, dove “sono stati incollati per tutta la sera”, secondo un testimone.

Ma non si tratterebbe solo di incontri mondani. Pare che i due stiano progettando un viaggio insieme in Turchia, un’ulteriore conferma che la loro frequentazione stia rapidamente diventando qualcosa di più. Martorana, inoltre, avrebbe già omaggiato la showgirl con un gioiello esclusivo: un bracciale tempestato di diamanti, realizzato in una oreficeria di Perugia e disegnato da lui stesso. Un modello unico al mondo, a quanto pare indossato soltanto da un principe arabo e dal suo stesso creatore, fino a quando non è comparso sul polso di Belen in una foto sui social.



Non sorprende che i due si conoscano da tempo: Belen, spesso accompagnata da Stefano De Martino, ha partecipato in passato a diverse feste organizzate da Martorana, da sempre abituato a circondarsi di celebrità e volti noti. Classe 1974, torinese di nascita e siciliano di origini, Martorana ha alle spalle una carriera sorprendente. Dopo una prima esperienza nel settore industriale, ha intrapreso la strada della moda aprendo il suo primo negozio a 29 anni. L’incontro con Lapo Elkann ha segnato una svolta decisiva, catapultandolo nell’élite della sartoria internazionale.
Oggi Martorana è il sarto dei vip, gestisce una sartoria in Toscana con una squadra di 32 artigiani e realizza abiti interamente Made in Italy per clienti in tutto il mondo. Il suo nome è legato per 13 anni a quello di Elena Barolo, con la quale però non si è mai sposato e non ha avuto figli. La loro storia si è conclusa pacificamente nella primavera del 2025, quando entrambi hanno riconosciuto che l’amore era ormai alle spalle. Il destino, però, sembra aver riservato nuove connessioni, trasformando quello che un tempo era un cerchio chiuso in un vero e proprio carosello di legami. E come in ogni soap che si rispetti, i colpi di scena sembrano essere appena cominciati.