Con This is Me, Silvia Toffanin non solo conferma il suo ruolo da padrona di casa su Mediaset. This is me, così Silvia Toffanin ha dimostrato di essere l’erede di Maria De Filippi in Mediaset

Lo show che conta in Mediaset ha da tempo una sola maestra, la cui cattedra è salda da anni. Parliamo di Maria De Filippi, ovviamente.

Il tempo, però, passa per tutti, e ogni grande storia ha quel momento in cui l’eredità deve essere raccolta da qualcuno.

This is Me, celebrazione incredibile del mondo di Amici, ha dimostrato che Silvia Toffanin è la candidata più vicina a quel trono.

Con questo show, la Toffanin non solo consolida il suo ruolo di figura centrale nel panorama televisivo di Mediaset, ma si avvicina a un concetto che, fino a poco tempo fa, sembrava quasi una bestemmia: raccogliere l’eredità di Maria De Filippi.

This is me, così Silvia Toffanin ha dimostrato di essere l'erede di Maria  De Filippi in Mediaset

Nella celebrazione dei talenti passati per Amici, This is Me riesce a essere molto più: è un omaggio a un modo di fare televisione, al modo di Maria. Due decenni di storie, volti e successi che portano indelebilmente la sua firma. Lo stesso programma, pur facendo a meno della presenza fisica di Maria, parla inevitabilmente di Maria. È un “convitato di pietra”, citata da tutti i personaggi che mano a mano si avvicendano nello studio.

Silvia Toffanin non si limita al compitino e dimostra di avere dalla sua la forza della semplicità, qualità essenziale per veicolare le emozioni e accendere il motore di tutte le narrazioni. La sua misura, sobria e mai invadente, mantiene il focus sulle storie degli ospiti e non le oscura mai. Esattamente come fa Maria De Filippi. Certo, c’è ancora del lavoro da fare: il rischio di scivolare nel sentimentalismo – cosa che accade ogni sabato e domenica a Verissimo per ragioni di stile – è sempre dietro l’angolo. La Toffanin dovrebbe iniziare ad apprendere quel distacco che è stato il marchio di fabbrica della De Filippi. Ma forse il bello è anche questo, chi può dirlo.

This Is Me e quella critica a Silvia Toffanin che non comprendiamo | Vanity  Fair Italia

This is me, così Silvia Toffanin ha dimostrato di essere l'erede di Maria  De Filippi in Mediaset

Leggi altro di questo autore

In un certo senso, This is Me non è solo un tributo al passato, ma una prova generale per il futuro. La scelta di affidare un programma così strettamente legato all’universo di Maria De Filippi alla Toffanin è per forza di cose un indizio. L’eredità di Maria è un fardello pesante, e il percorso è lungo e tortuoso. Tuttavia, tutto considerato, se c’è qualcuno in grado di raccogliere questo fardello, quella è proprio Silvia Toffanin. Scommettiamo?

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…