“Cosa fa? Che p***e”. Federica Pellegrini, primo mondiale fuori gara: cosa ha rivelato

Federica Pellegrini torna a far parlare di sé, ma questa volta non per una gara o un nuovo record. La Divina del nuoto italiano si prepara a vivere i Mondiali di Singapore in una veste completamente diversa: non sarà in corsia, ma comunque protagonista. A portarla sul campo ci sarà un legame ben più profondo dell’agonismo, quello familiare.

A gareggiare sarà infatti Nicolò Martinenghi, mentre a guidarlo sarà suo marito, Matteo Giunta. Un passaggio di testimone, o forse più un intreccio di vite che si alimentano ancora una volta di passione, impegno e spirito di competizione.

“Matteo ha una grandissima carica emotiva per questa sfida”, ha dichiarato Pellegrini alla Gazzetta dello Sport, sottolineando quanto il lavoro fatto per Martinenghi sia diverso da quello impostato con lei in passato, soprattutto in termini di preparazione fisica. “Hanno puntato molto sulla palestra e ci credono davvero. I 100 si decidono sul centesimo”, ha spiegato, rivelando anche un dettaglio curioso: “Se Tete mi chiede consigli? No, è così affermato!”. Federica si conferma ancora una volta consapevole del suo ruolo da spettatrice appassionata, ma al tempo stesso distaccata.

“Mi chiedete di Sinner…”. Presa alla sprovvista, Federica Pellegrini dice delle cose e gela tutti in conferenza stampa

Federica Pellegrini, primo mondiale fuori gara: “Se torno i giovani pensano ‘che palle’”

Tuttavia, nelle sue parole non manca una nota di nostalgia, quasi a suggerire che il cuore non abbia ancora voltato pagina del tutto. “Non sarò mai un’ex”, confessa con decisione, ammettendo che il pensiero di rimettersi a nuotare, magari per i Giochi di Los Angeles 2028, le sfiora ancora la mente. Ma è una possibilità che scaccia subito, con ironia e realismo: “Sarei felicissima la prima settimana, poi no. A 39 anni, i giovani magari pensano: cosa fa questa, che palle!”.

Un pensiero, quello della ‘non ex’, che stride però con il gelo che ancora aleggia tra lei e Thomas Ceccon, anche lui atteso protagonista dei Mondiali. I rapporti tra i due si sono incrinati tempo fa, e il dissapore è tutt’altro che risolto. “Federica Pellegrini non è mai venuta a dirmi una parola. Dopo un tradimento, scoperto sui social, ho trovato la motivazione per allenarmi”, aveva dichiarato Ceccon, lanciando un’accusa che aveva sollevato un polverone.

Da allora i due si ignorano, e Federica evita anche in questa occasione di commentare direttamente la sua presenza a Singapore. Al di là delle dinamiche personali, per Federica Pellegrini il distacco dalle gare non è stato un processo semplice. Dentro di lei vive ancora la fame della competizione, l’abitudine al sacrificio, l’identità forgiata in vasca. Ma ora osserva da bordo piscina, con occhi esperti e cuore sempre acceso, pronta a sostenere da spettatrice ciò che un tempo dominava da protagonista. E forse, proprio per questo, non sarà mai un’ex davvero.

Related Posts

Jessica e Memo Remigi: si scopre soltanto adesso e il pubblico non crede alle

Memo Remigi è tornato a far parlare di sé nelle ultime settimane per alcune dichiarazioni rilasciate riguardo a Jessica Morlacchi, con la quale ha condiviso un capitolo controverso della…

“Ha trovato l’amore”. Uomini e Donne, Padua: via con il discusso cavaliere

Clamorose anticipazioni su Uomini e Donne, Roberta Di Padua abbandona lo studio con il cavaliere. Dopo tante sofferenza pare abbia trovato finalmente l’amore. La scelta è arrivata in maniera…

“Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, dopo il brutto periodo col figlio

Martina Colombari e la sua famiglia sono reduci da un periodaccio. Nell’estate 2024 non si è fatto che parlare del figlio dell’ex Miss Italia e di Billy Costacurta, Achille….

“Sbarca alla Rai, pazzesco”. Maria De Filippi, notizia bomba in tv: dove va

Potrebbe essere il colpo televisivo dell’anno: Maria De Filippi, volto simbolo di Mediaset e regina incontrastata del piccolo schermo, sarebbe pronta ad approdare in un programma di punta…

“Il primo goccio d’acqua di ogni bottiglia…”. Jannik Sinner, il gesto subito notato durante le partite: cosa fa e perché

Un dettaglio apparentemente banale, ma che ha scatenato la curiosità degli appassionati: Jannik Sinner non beve mai il primo goccio d’acqua della bottiglia. Il gesto, immortalato in…

“Andrea Sempio deve svegliarsi”. Garlasco, avviso a sorpresa per lui: glielo dicono in diretta tv

Il caso Garlasco continua a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica. Nella puntata di Far West, andata in onda il 3 ottobre su Rai 3 e condotta da Salvo…