“Cosa ho visto a casa di Loredana Lecciso”. Al Bano, che ha cambiato le cose

Sarà un racconto a cuore aperto quello che Al Bano Carrisi offrirà ai telespettatori durante la prossima puntata di Storie al bivio, in onda martedì 24 giugno in prima serata su Rai 2. Ospite di Monica Setta, il celebre cantante si lascerà andare in un’intervista che si preannuncia intensa, intima, ma anche polemica.

Una sorta di confessione pubblica, dove il “Leone di Cellino San Marco”, 82 anni, ripercorrerà con la consueta energia gli alti e bassi di una vita costellata da gloria, dolore, amori e incomprensioni.

Il momento più toccante del programma sarà dedicato a una ferita che non si è mai rimarginata: la scomparsa della figlia Ylenia nel 1993 a New Orleans. Un evento che ha segnato profondamente l’artista e che ancora oggi provoca in lui emozioni contrastanti. “È stato squallido quando mi accusarono di tenerla nascosta in casa. Una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico”, afferma con voce spezzata. Un dolore che, come lui stesso ammette, si è trasformato col tempo in rabbia, amarezza e infinita tristezza.

“Mi tradiva con il suo ex”. E lei annuncia azioni legali: finisce male per la coppia di Canale 5

Non mancano poi le frecciate verso il mondo dello spettacolo italiano, in particolare verso i due volti simbolo del Festival di Sanremo: Amadeus e Carlo Conti. Al Bano non nasconde la delusione per non essere stato incluso tra i concorrenti nelle recenti edizioni della kermesse musicale. “Ci tenevo a tornare al Festival, ma sono stato preso in giro prima da Amadeus e poi anche da Carlo Conti. Io ho sempre difeso Sanremo quando tutti l’attaccavano”, rivela. E aggiunge: “Perché io con tutta la mia esperienza dovrei essere giudicato da Amadeus o Conti? Solo il pubblico mi può giudicare. E il pubblico è sempre stato dalla mia parte”. Un sentimento di esclusione che traspare con forza e che racconta quanto ancora quel palco sia importante per lui.

La trasmissione sarà anche l’occasione per raccontare il suo lungo percorso sentimentale. Al Bano si sofferma sul legame con le due donne che hanno segnato la sua vita: Romina Power e Loredana Lecciso. “Con Romina finì l’amore e lo accettai. Ho dimenticato le cose che vedevo che erano il male ed ho perdonato”, confessa con una punta di nostalgia. Poi la nuova vita con Loredana: “La nostra grande casa era vuota e Loredana ha portato la gioia della nascita di Yasmine e Bido”. Sulla possibilità di un matrimonio, aggiunge: “Non credo sia necessaria una carta da bollo per dirsi ‘ti amo’. E noi stiamo bene così da molti anni. Ma è vero che ho pensato al matrimonio”.

Infine, anche il lato ironico e umano del personaggio emerge con un aneddoto curioso legato proprio ai primi tempi con la Lecciso. “Le mandavo tantissime rose. Poi, una volta andando a casa sua, ho visto che metteva i fiori per terra, anche in bagno, e da quel momento smisi di farlo”, racconta sorridendo. E smentisce una vecchia diceria: “La gente credeva che fossi stato io a raccomandare Loredana. In realtà, non ho mai saputo che lei avesse ambizioni artistiche. Se me ne avesse parlato, magari l’avrei anche fatto”.

Quello che si vedrà in prima serata sarà dunque un Al Bano sincero, orgoglioso e vulnerabile, capace di emozionare ma anche di lanciare stoccate. Un uomo che, tra rimpianti e gratitudine, dimostra ancora una volta di avere qualcosa da dire e da cantare.

Related Posts

Stefano De Martino: “É incinta”: fan in delirio, la notizia choc

Rientro a lavoro anticipato per Stefano De Martino. Il conduttore d’oro della Rai sarebbe stato, infatti, richiamato prima del previsto per tornare a registrare le nuove puntate di…

Uomini & Donne — è nato, l’annuncio protagonista che nessuno si aspettava (VIDEO)

Nelle ultime puntate di Uomini e donne sta facendo tanto parlare il trono di Gianmarco: il ragazzo, dopo essere stato ‘rifiutato’ da Martina De Ioannon, è stato scelto per vestire…

“Devastante”. Andrea Delogu, la prime parole dopo la morte del

Andrea Delogu vive giorni di silenzio e dolore profondo dopo la morte del fratello diciottenne Evan Oscar, rimasto vittima di un incidente stradale a Igea Marina Bellaria. Il…

LUTTO A MEDIASET: “È MORTO POCO FA, AMATO DA TUTTI…”

Arianna Paola Alberga, si chiamava così la ragazza di 26 anni morta a bordo di un’auto che, dopo essere sbandata, è stata trafitta dal guard rail in viale Fulvio Testi all’altezza dell’incrocio con…

Yara Gambirasio, dopo 15 anni arriva la notizia improvvisa: Massimo Bossetti ha…

La data era annunciata da tempo e puntuale è arrivata la risposta della Cassazione: l’istanza con la quale i legali di Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio,…

GEMELLE KESSLER, SVELATO IL PATRIMONIO: “ECCO A CHI ANDRÀ…” L’ANNUNCIO SHOCK DI POCO FA

Il corpo, intatto e senza apparenti segni di colluttazione, aveva un sacco infilato dalla parte della testa e un altro dalla parte dei piedi: “Liliana l’ho vista…