“Cose orribili, andrebbe radiato”. Milo Infante contro l’avvocato Lovati: “Cose orribili, solo se uno è ubriaco…”

Continuano le polemiche dopo le dichiarazioni dell’avvocato Massimo Lovati, rilasciate a Fabrizio Corona e pubblicate nel podcast Falsissimo. Le frasi, riferite al caso Yara Gambirasio, hanno scatenato indignazione e reazioni durissime nel mondo dell’informazione e della giustizia. Parole considerate da molti offensive e inaccettabili,

he hanno riportato sotto i riflettori una vicenda già dolorosa per i familiari della giovane vittima e per l’opinione pubblica.

Nella puntata di ieri di Ore 14 su Rai 2, Milo Infante — che dedica sempre una finestra al caso di Garlasco con i suoi continui sviluppi — ha commentato quanto accaduto, prendendo una posizione netta contro l’avvocato. Lovati, difensore di Andrea Sempio, era intervenuto nel podcast di Corona raccontando il proprio metodo di lavoro e criticando la linea difensiva adottata dal collega Claudio Salvagni nel processo a Massimo Bossetti. “Io non chiedo mai la verità ai miei clienti”, aveva spiegato, sostenendo che nel caso Bossetti puntare tutto sul Dna fosse stato un errore. “Dovevi fargli dire, io Bossetti sono l’amante di Yara Gambirasio”.

Leggi anche: “Bossetti e Yara…”. Parole choc dell’avvocato Massimo Lovati, scoppia il putiferio: “Questo è uno schifo”

Milo Infante, in diretta, si è rivolto direttamente ai telespettatori con toni mai così duri. “Sono state dette delle parole orribili – ha detto – mi perdoneranno i telespettatori di Ore 14 ma qui non le faremo ascoltare”. Il conduttore ha spiegato di aver deciso insieme alla redazione di non mandare in onda l’audio “per rispetto delle famiglie delle vittime, di tutte le famiglie”. Poi l’affondo: “Sono parole orribili, giustificabili solo se una persona mentre le sta dicendo è ubriaca fradicia. Diversamente dovrebbe essere allontanato, radiato, sospeso da qualsiasi albo”.

Accanto a lui, in studio, Monica Leofreddi ha espresso la stessa indignazione: “Io sono inorridita e non riesco a immaginare quello che hanno provato i familiari di Yara sentendo queste parole. Inoltre dico che Lovati ha dichiarato che sapeva di essere ripreso. Può un avvocato operare in questo stato?”. Un commento che ha trovato pieno accordo con il conduttore, che ha ribadito: “C’è un livello che non può essere superato. Non fa parte della nostra natura, noi non superiamo questo limite”.

Milo Infante commenta una dichiarazione uscita in agenzia che si riferisce ad un’intervista rubata all’avv. Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio. https://t.co/duI4B3RAAc pic.twitter.com/UQBwumiFnl

— ore14rai2 (@ore14rai2) October 7, 2025

Un Lovati completamente delirante, che arriva perfino a dire assurdità sulla povera Yara Gambirasio. Da paura, davvero.
#Garlasco pic.twitter.com/WUuu3JYqtU

— precipitevolissimevolmente (@saures788) October 6, 2025

Durissima erastata anche la replica dell’avvocato di Bossetti, Claudio Salvagni, che ha condannato senza mezzi termini le parole di Lovati. Il legale ha sottolineato come dichiarazioni di questo tipo non solo manchino di rispetto nei confronti di Yara e della sua famiglia, ma anche verso Bossetti, che continua a professare la propria innocenza. Ha accusato Lovati di irresponsabilità per aver parlato di un caso così delicato senza conoscere gli atti processuali, trasformando la giustizia in un palcoscenico per la propria visibilità.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…