“Costretti a cancellare tutto”. William e Kate Middleton, imbarazzo: cosa è successo

Il ricordo delle vittime degli attentati di Londra del 7 luglio 2005, in occasione del ventesimo anniversario, si è trasformato in una gaffe digitale per i principi di Galles,

William e Kate Middleton. Un gesto di omaggio, destinato a raccogliere rispetto e partecipazione, si è invece rapidamente trasformato in oggetto di critiche e ironie per un errore di comunicazione che non è passato inosservato sui social.

Il post commemorativo pubblicato sull’account ufficiale @KensingtonRoyal era stato pensato per esprimere vicinanza ai sopravvissuti e alle famiglie in lutto, con riferimento alla cerimonia tenutasi presso i Memorial Gardens di Hyde Park. Tuttavia, l’attenzione del pubblico si è concentrata su una svista grossolana: le prime parole del messaggio erano “E copia”, un chiaro indizio di un copia-incolla mal gestito. L’errore è rimasto visibile abbastanza a lungo da essere notato e segnalato da numerosi utenti, prima che il messaggio venisse rapidamente rimosso.

“Ma vergognati”. Meghan Markle, sgarro imperdonabile a Lady D: esce la notizia ed è gelo

William e Kate Middleton, l’errore cancellato. Ma troppo tardi

Tra le risposte sotto il post originale, si è subito levata una valanga di reazioni, molte delle quali sarcastiche. “E copia??”, hanno scritto in diversi, con tono perplesso. Altri hanno ironizzato: “Qualcuno ha dimenticato di fare l’ultimo controllo prima di pubblicare”, facendo riferimento alla svista probabilmente dovuta alla fretta o alla disattenzione dello staff addetto alla comunicazione della famiglia reale.

Ma non sono mancate neanche le critiche più dure. Alcuni utenti, indignati, hanno accusato i responsabili social dei principi di mancanza di rispetto e superficialità, evidenziando quanto sia importante mantenere un tono impeccabile, soprattutto quando si tratta di commemorare vittime di atti terroristici. “Chi gestisce quei canali dovrebbe sapere che non si può sbagliare su una cosa del genere”, ha scritto un utente. Il riferimento è chiaro: a vent’anni di distanza da quella giornata tragica che sconvolse Londra, l’attenzione e la precisione dovrebbero essere massime.

Related Posts

“Mario Cusitore e Ida Platano di nuovo insieme”. Parla lui: colpo di scena prima di Uomini e Donne

Il pubblico di Uomini e Donne potrebbe presto assistere a un ritorno di fiamma che sembrava ormai archiviato. A far nascere questa ipotesi sono le dichiarazioni recenti…

“Qualcuno sa dov’è finita?”. Barbara De Santi, i fan di Uomini e Donne in allarme: cosa sta succedendo

Barbara De Santi è uno dei volti più noti e longevi del Trono Over di Uomini e donne. Insegnante di professione, originaria di Mantova, ha conquistato nel corso…

“Quel segno sulla testa”. Simona, la scoperta dell’autopsia e l’ipotesi shock: “Morta così”

“Oltre al malore per cause naturali o indotte da alcol o droghe, c’è anche una terza possibilità: che Simona sia scivolata vicino alla piscina, abbia sbattuto la testa…

“C’è la quarta concorrente ufficiale”. Ballando con le stelle, Milly sceglie la storica cantante italiana

Continuano le ufficialità di Ballando con le stelle per la prossima edizione del programma di Milly Carlucci. La quarta concorrente proviene dal mondo della musica, infatti la padrona di casa ha ottenuto…

“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”. E a intonarlo, con tono sarcastico…

“Ha detto no a una cifra a sei zeri”. Giuseppe Cruciani, rifiuto clamoroso in tv: “Cosa avevano in mente”

Milly Carlucci continua a scoprire le carte – e che carte – del prossimo Ballando con le Stelle. Un cast che già promette scintille con l’ingresso (ormai confermatissimo) di Barbara…