Damiano David: “Malgioglio è un Maneskin ad honorem, Dove Cameron è pazza di lui”

Il frontman dei Maneskin rivela la sua vita a Los Angeles con la compagna, il legame con gli amici veri e l’amore per l’ordine domestico.

“Ho sbagliato a smentire le voci sulla droga all’Eurovision, potevo restare l’icona ribelle”, confessa a Cattelan.

Poi la rivelazione: “Dove è pazza di Malgioglio”.

In un’intervista al podcast Supernova di Alessandro Cattelan, Damiano David, voce dei Maneskin, si racconta tra aneddoti personali e riflessioni sulla carriera.

Dove Cameron sulla storia con Damiano David: "Avevo paura di renderla  pubblica, è stato lui a convincermi"

Il cantante ha rivelato un curioso retroscena sulla storia con la cantante Dove Cameron: “È innamorata di Cristiano Malgioglio. Gliel’avevo spiegato: è un uomo con un look pazzesco e un modo di fare assurdo e poi è anche uno dei più importanti songwriter italiani”. E aggiunge con ironia: “Malgioglio? È un Maneskin ad honorem”.

Che cosa ha detto Damiano David

Le rivelazioni più importanti sono arrivate su Cristiano Malgioglio, ma anche chiaramente sulla sua vita losangelina:

Perché vivo a Los Angeles? Principalmente perché la mia compagna vive là. Devi avere la macchina, sapere dove andare, conoscere il tuo quartiere, che non chiamerei quartiere ma mini-città, paesino. Prima non mi piaceva, perché la vivevo in albergo o con Uber. Da quando sono andato a convivere con la mia compagna, sono molto più libero, so dove andare, c’ho i miei amici, i produttori con cui lavoro. Ho il mio giro e sembra meno una città fantasma.

Damiano David: "Malgioglio è un Maneskin ad honorem, Dove Cameron è pazza  di lui"

E proprio su Dove Cameron, ha poi rivelato della sua passione per Cristiano Malgioglio:

Dove Cameron è innamorata di Cristiano Malgioglio. Gliel’avevo spiegato: è un uomo con un look pazzesco e un modo di fare assurdo e poi è anche uno dei più importanti songwriter italiani. Malgioglio, un Maneskin? È un Maneskin ad honorem.

“Eurovision? Ho sbagliato a fare il test antidroga”

Sul celebre caso dell’Eurovision e le voci di consumo di droga, Damiano ammette: “Eurovision? Ho sbagliato a fare il test antidroga e smentire. Dovevo essere per sempre l’icona che non resiste al richiamo. A livello di visibilità, è stato il momento più importante. Ma Sanremo è stato molto più importante. Aveva senso vincere Eurovision, perché lì vince la performance teatrale. Eravamo super glam, giustissimo per quell’ambiente. Canzoni forti ce n’erano tre o forse quattro”.

“È importante mantenere i piedi per terra”

Parlando del suo rapporto con la fama, David sottolinea l’importanza di mantenere i piedi per terra: “Alcuni personaggi famosi mi fanno pensare a cosa non voglio diventare. Io torno a casa, sto con gli amici miei, mi prendono ancora in giro e mi trattano allo stesso modo. Se non hai quella cosa di essere riportato a terra c’è il rischio che si rompa il meccanismo”. Il cantante ha rivelato anche le sue abitudini quotidiane: “Cerco sempre di cenare presto perché la mentalità ‘L.A.’ ce l’abbiamo. Prendiamo il ritmo di svegliarmi presto e dormire presto per avere giornate lunghe. Palestra, colazione abbondante. La mia giornata tipo è poi sessione a oltranza dalle 11-12 e può finire alle 16 ma pure alle 2 di mattina”.

Damiano David e Dove Cameron non si nascondono più: baci e abbracci sul  primo red carpet di coppia

Disciplina? Mi dò dei periodi. Magari in sei mesi dico: scrivo musica. E poi, dopo, non voglio più pensarci. Perché è importante staccare. Scrivere è un dispendio di energie. Riguardare le cose che mi hanno fatto stare male, tutte le emozioni forti della mia vita e c’è il rischio di essere un po’ sopraffatti. Se lo faccio per troppo tempo non mi sento più bene. È come mangiare il tuo piatto preferito troppe volte. Mi dò dei periodi.

La passione per la cucina: “Mi piace tantissimo cucinare. Il mio guilty pleasure sarebbe un Celebrity Masterchef. Vincere il pressure test con qualche risottino con la zucca”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…