Daniel Vallverdu ha aspettato qualche giorno prima di esprimersi sul caso Sinner, poi ha però esposto la sua forte opinione: “Ci sono solo due perdenti qui”

Il coach che ha lavorato con Dimitrov, Wawrinka, Murray, Berdych, Del Potro e tanti altri si sfoga contro i tennisti che hanno attaccato Sinner per il caso Clostebol.

Daniel Vallverdu ha aspettato qualche giorno prima di esprimersi sul caso Sinner.

L’ex giocatore, stimato allenatore e figura di riferimento nel mondo del tennis,

ha voluto vedere prima le reazioni dei tennisti sulla squalifica di tre mesi del numero uno al mondo dopo l’accordo con WADA, ed è rimasto profondamente deluso.

Squalifica di 3 mesi per Jannik Sinner - Ticinonline

L’attuale coach di Dimitrov, che ha lavorato in passato con Murray, Berdych, Del Porto, Wawrinka, collaborando anche con Agassi, Norman e Lendl è rattristato dalla “mancanza di cameratismo” nei confronti di Sinner. Lui e il tennis, gli unici perdenti in questa vicenda.

Chi è Vallverdu, una giovane istituzione nel mondo del tennis

Nonostante la giovane età, il classe 1986 venezuelano si è preso un posto in prima classe nel panorama tennistico attuale non solo come coach. Oltre ad essere direttore di diversi tornei del circuito, è anche co-fondatore di un’agenzia che si occupa della promozione e sviluppo dello sport in tutto il mondo. Ecco perché la sua presa di posizione sulla sospensione di Sinner fa rumore, anche perché sembra un po’ in controtendenza con i pareri ascoltati nelle ultime settimane e in quasi tutti i casi condizionati da una mancanza di approfondimento sulle carte.

Il coach di Dimitrov dalla parte di Sinner

Su X Vallverdu ha parlato chiaro: “Dopo aver aspettato qualche giorno per digerire la reazione del mondo del tennis in merito alla squalifica di Sinner, vorrei dire che sono rattristato dalla mancanza di cameratismo. La maggior parte dei tennisti non si concentra sui fatti del caso. I veri perdenti qui sono Jannik Sinner e il tennis. Dovremmo concentrarsi sui processi e sulle regole delle agenzie antidoping piuttosto che sul giocatore che ne è vittima”.

Il coach infatti sottolinea come tutti i documenti sia di ITIA che della WADA certificano l’assenza di benefici per il giocatore dalla contaminazione con il Clostebol: “Chiaramente non ha avuto alcun beneficio in termini di miglioramento delle prestazioni. ZERO. Conosco Jannik Sinner da quando ha 14 anni e posso tranquillamente dire che non ha alcuna colpa”. Totale sostegno dunque a Sinner, e critica profonda a WADA e non solo: “Le agenzie antidoping sono responsabili della mancanza di coerenza e accuratezza nella maggior parte dei casi di tennis degli ultimi tempi. In questo caso non sarebbe mai dovuta esserci una squalifica. Non è un momento facile per Sinner e il Team. Siate forti e Roma sarà la cornice perfetta per il caloroso benvenuto che merita”.

Immagine

A sostegno delle parole di Vallverdu, è arrivato Feliciano Lopez che rispose anche in modo perentorio a Wawrinka molto critico dopo l’accordo tra Sinner e WADA: “Non potrei essere più d’accordo, la mancanza di empatia data in queste circostanze verso qualcuno che ha dimostrato di essere innocente è più che DELUDENTE. Le persone confrontano diversi casi e processi per giustificare le proprie argomentazioni quando non esiste un caso uguale all’altro.. D’altro canto non mi sorprende affatto… semplicemente non aspettatevi niente dagli altri!”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…