Dopo le polemiche per i testi sessisti, il comune ha scelto di chiedere al rapper di fare un passo indietro e di rinunciare all’esibizione al Circo Massimo: “È divisivo”

Dopo le polemiche per i testi sessisti, il comune ha scelto di chiedere al rapper di fare un passo indietro e di rinunciare all’esibizione al Circo Massimo.

Roma Capitale chiederà a Tony Effe di rinunciare alla sua esibizione annunciata per il 31 dicembre al Circo Massimo, per il concertone organizzato dal Campidoglio, e in particolare dall’assessorato ai grandi eventi di cui è titolare Alessandro Onorato.

L’obiettivo è quello di “evitare che il live di fine anno si trasformi in momento divisivo per la città”.

Il comune chiederà a Tony Effe di rinunciare al concertone di Capodanno: "È  divisivo"

A darne notizia è il Corriere della Sera, che riporta come, nel caso Tony Effe accettasse di ritirarsi, l’amministrazione non sarebbe neanche tenuta a versargli nulla. Il rapper sarebbe orientato ad accettare, forse anche in vista della sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo per evitare polemiche.

Il comune chiederà a Tony Effe di rinunciare al concertone di Capodanno: "È  divisivo"

Non sono evidentemente bastate le parole di Onorato, che di fronte alle prime avvisaglie di polemiche aveva detto: “Credo che Tony Effe sarà emozionato di esibirsi al Circo Massimo davanti a 70-80 mila persone nella sua città, ci sono tante polemiche che giustamente nascono e che non voglio giustificare, ma chi si esibisce a Roma sa che Roma è una città accogliente, aperta e che rispetta in maniera sacrale le donne, chi non si comporta bene scende dal palco ma non credo che ci sia neanche bisogno di dirlo”. Un ammonimento che evidentemente non è bastato, come non sono bastate le stesse parole del diretto interessato: “Sono onorato di cantare al Circo Massimo, nella mia città. Voglio ringraziare il Comune per questa opportunità. Rispetto e amo tutte le donne e mi dispiace che qualcuno ancora pensi il contrario. Roma ci vediamo a Capodanno”.

Tony Effe il Campidoglio gli chiederà di rinunciare | bufera sul concertone

Tony Effe al concerto di Capodanno diventa un caso

La scelta di chiedere all’ex membro della Dark Polo Gang, reduce da una stagione di grandi successi con il suo ultimo album Icon che lo ha consacrata alla fama anche presso il grande pubblico, è arrivata dopo 48 ore di polemiche. Prima una lettera indirizzata al sindaco Roberto Gualtieri firmata da amministratrici dei municipi e da molte iscritte al Partito Democratico, in cui vengono sottolineate le rime sessiste e contro le donne di Tony Effe, poi i comunicati stampa fioccati un po’ da ogni parte tra maggioranza e opposizione. Tony Effe era stato presentatotra gli ospiti del concerto della notte di San Silvestro al Circo Massimo, insieme ad altri due big, Mahomood e Sara Mattei.

Related Posts

“Ho io qualcosa da dire adesso”. Amici 24, Senza Cri parla dopo l’eliminazione

L’eliminazione di Senza Cri da  ha lasciato un segno profondo, non solo tra i telespettatori affezionati, ma soprattutto all’interno della casetta, dove la cantante aveva stretto legami…

“12 anni, Paola”. Laura Pausini, la figlia diventa grande: tutti colpiti dalla somiglianza incredibile

e Paolo Carta, la figlia Paola compie già 12 anni. Sembra ieri che era una bimba piccola e invece l’8 febbraio è entrata ufficialmente nell’adolescenza. Sarà più indipendente, ma…

“Tre figlie ed ecco quanti soldi ho in banca”. Morgan, che fine ha fatto perché non lavora più

Della famiglia quella che è più sotto i riflettori in questo preciso momento è Anna Lou Castoldi, la figlia di  e Asia Argento. Non nuova al mondo della…

“Di nuovo insieme in tv, nel programma top”. Helena e Javier, il pubblico conta già i giorni

La storia tra Helena Prestes e Javier Martinez, nata sotto i riflettori del , continua a far sognare i fan anche dopo la fine del reality. La…

“Andate a nascondervi”. Amici 24, assurda doppia eliminazione: il pubblico non ci sta. È polemica

La quinta puntata del serale di  non ha tradito le aspettative in termini di emozioni e colpi di scena. I ragazzi lo sapevano: sarebbe stata una serata tosta….

Vance al Colosseo? Succede di tutto! È caos totale: urla e rivolta

È accaduto tutto alle 17 in punto, quando il Colosseo, uno dei simboli della Capitale, ha chiuso i cancelli con un’ora di anticipo rispetto al consueto orario. I dipendenti in…