Dopo poco più di una settimana dalla sua scarcerazione, Alessandro Basciano rischia di essere arrestato nuovamente. Basciano verso gli arresti domiciliari: “Pericoloso per Codegoni”

Dopo poco più di una settimana dalla sua scarcerazione, Alessandro Basciano rischia di essere arrestato nuovamente.

Nelle ultime ore infatti, come riportato dal Corriere della Sera, la Procura di Milano ha chiesto al Tribunale del riesame che vengano disposti gli arresti domiciliari nei confronti del noto DJ.

Dopo essere stato condotto nel carcere di San Vittore la sera del 21 novembre scorso, con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna Sophie Codegoni, ora Basciano rischia di trovarsi nuovamente nella stessa situazione e di essere quindi privato della sua libertà per la seconda volta.

Il motivo? Secondo il pm che ha chiesto la sua immediata carcerazione, il DJ potrebbe reiterare i reati commessi e rappresentare quindi un pericolo per l’incolumità di Sophie.

Alessandro Basciano, la Procura chiede gli arresti domiciliari: “Rischio  concreto che possa commettere atti persecutori nei confronti di Sophie  Codegoni”

La svolta nelle indagini
Come anticipato e secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, nonostante Alessandro Basciano sia stato scarcerato dopo sole 48 ore dal suo arresto in quanto erano venuti a mancare i “gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti”, a poco più di una settimana i magistrati che si occupano del caso hanno deciso di fare ricorso al Tribunale del riesame e chiedere quindi che gli vengano dati almeno i domiciliari.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano avvistati di nuovo insieme! - YouTube

Una decisione arrivata anche in seguito all’interrogatorio di Sophie Codegoni, avvenuto solamente qualche giorno fa. Insomma, a questo punto appare chiaro come la nuova richiesta di carcerazione di Basciano non sarebbe solamente da imputare a una questione tecnica-procedurale, ma anche alle dichiarazioni della giovane influencer in proposito.

A questo punto, gli inquirenti sono del tutto convinti che Basciano possa rappresentare una reale minaccia per Sophie e tutti coloro che le stanno intorno, nonché ripetere i gravi atti persecutori contro la sua ex compagna e madre di sua figlia. Motivo per il quale, per tutelare Sophie e la sua famiglia, si è reso necessario procedere con questa nuova misura cautelare nei confronti del DJ. In effetti, la Codegoni ha ripetuto più volte nel corso dell’interrogatorio di avere paura di lui e di temere anche per l‘incolumità delle persone a lei care.

La richiesta di carcerazione per Basciano pare già essere stata accolta dal riesame e dalla Cassazione e, come si legge nelle pagine del Corriere della Sera, “i domiciliari diventeranno esecutivi nelle prossime settimane”.

Comportamenti negativi verso Sophie
Per concludere, non si può escludere del tutto che la decisione dei magistrati sia stata presa anche in conseguenza alle ultime azioni compiute dal noto DJ che, in seguito alla scarcerazione del 23 novembre scorso, ha assunto un atteggiamento del tutto negativo nei confronti della sua ex-compagna, cercando di screditarla sia sui suoi profili social che in alcune trasmissioni televisive. Molti infatti ricorderanno le dichiarazioni fatte dal DJ a “Falsissimo”, il nuovo podcast di Fabrizio Corona su YouTube, o a La volta Buona di Caterina Balivo.

Per il momento tutto tace sui profili social del DJ ma è quasi certo che anche questa volta non tarderà a far sentire la sua voce e dire quindi la sua sulla vicenda.

Related Posts

Salvatore Parolisi, come vive e cosa fa 14 anni dopo l’omicidio della moglie Melania Rea

Sono trascorsi esattamente quattordici anni da quel 18 aprile 2011, quando Melania Rea venne uccisa con 35 coltellate nel bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella, in provincia di Teramo. A…

“Si fanno pagare”. Scoppia il caso su Javier e Helena, ma la bufera coinvolge anche l’altra del Grande Fratello

Per lunghi mesi, durante il Grande Fratello, a tenere banco è stato il triangolo amoroso tra Helena Prestes, Javier Martinez e Zeudi Di Palma. Una storia finita nel peggiore dei modi…

“È amore”. Uomini e Donne, è arrivato il momento per Gemma Galgani: scatta il bacio

 per Gemma Galgani sembra arrivato il momento del nuovo amore: ha conosciuto un nuovo cavaliere e sembra che stavolta faccia sul serio. Su Gemma Galgani le riserve non…

“Sveglia alle 5, poi bancarella”. La mamma della più importante donna d’Italia vende candele al mercatino

È partita alle 5 del mattino per il mercato settimanale di Sora, ha allestito la sua bancarella di candele realizzate a mano e ha lavorato per tutta la mattina. Niente…

“Ci ha lasciati”. Calcio sotto choc, morto a soli 36 anni: il drammatico annuncio della famiglia

Una notizia terribile ha colpito il mondo del calcio proprio in queste ore: un talento prodigio, che in passato aveva fatto parlare molto di sé per le prodezze in…

“Ha cambiato lavoro”. Barbara D’Urso, svolta dopo due anni di stop in televisione: cosa fa oggi

A due anni dall’inaspettata separazione da Mediaset, voluta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, il percorso televisivo di Barbara D’Urso continua a restare sospeso in una fase di attesa. Dopo aver…