“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”.

E a intonarlo, con tono sarcastico e senza autotune, è Alessandro Gassmann, attore, attivista a tempo pieno e ormai anche influencer delle polemiche ben piazzate.

Il figlio dell’indimenticato Vittorio Gassmann ha lanciato il suo j’accuse di stagione con un post su Instagram, asciutto ma affilato: «Cari amici gestori di stabilimenti balneari… forse avete un po’ esagerato con i prezzi?». Segue una foto generica di un lido e un consiglio finale da manuale di economia del buon senso: «Abbassate i prezzi e le cose, forse, andranno meglio. Capito come?».

>>> “Per te”. Califano, Alessandro Gassmann ha aspettato la fine del film: la sorpresa al figlio Leo

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

Gassmann e l’accusa ai gestori dei lidi: polemiche in mare aperto

Il post ha scatenato il plauso dei follower, con un coro di commenti tra l’esasperato e il rassegnato: “50 euro per stare appiccicato al vicino e avere i suoi figli sulla mia sdraio? No, grazie”, oppure il sempreverde confronto con le spiagge all’estero: “In Grecia paghi 5 euro e ti offrono pure l’anguria”.

alessandro gassmann crisi stabilimenti colpa vostra

L’attore, del resto, non è nuovo a queste “stoccate d’autore”: in passato aveva già detto la sua su politica, ambiente, social e decoro urbano, diventando una sorta di coscienza civica digitale con la verve di chi non le manda a dire. Ora, però, ha toccato un nervo scoperto: quello dei lidi italiani, che lamentano stagioni fiacche e incassi in calo…

Insomma, Gassmann ha detto a voce alta quello che molti borbottano sotto l’ombrellone (quello proprio, portato da casa): “Forse il problema non sono i bagnanti, ma i prezzi da resort cinque stelle con vista parcheggio”. E come ogni tormentone che si rispetti, anche questo divide: da una parte i gestori, dall’altra i bagnanti esasperati. In mezzo, Alessandro Gassmann che si gode – da spettatore o da protagonista – il suo posto in prima fila nella polemica balneare dell’estate. Almeno lui, il lido se lo è preso gratis.

Related Posts

“Mario Cusitore e Ida Platano di nuovo insieme”. Parla lui: colpo di scena prima di Uomini e Donne

Il pubblico di Uomini e Donne potrebbe presto assistere a un ritorno di fiamma che sembrava ormai archiviato. A far nascere questa ipotesi sono le dichiarazioni recenti…

“Qualcuno sa dov’è finita?”. Barbara De Santi, i fan di Uomini e Donne in allarme: cosa sta succedendo

Barbara De Santi è uno dei volti più noti e longevi del Trono Over di Uomini e donne. Insegnante di professione, originaria di Mantova, ha conquistato nel corso…

“Quel segno sulla testa”. Simona, la scoperta dell’autopsia e l’ipotesi shock: “Morta così”

“Oltre al malore per cause naturali o indotte da alcol o droghe, c’è anche una terza possibilità: che Simona sia scivolata vicino alla piscina, abbia sbattuto la testa…

“C’è la quarta concorrente ufficiale”. Ballando con le stelle, Milly sceglie la storica cantante italiana

Continuano le ufficialità di Ballando con le stelle per la prossima edizione del programma di Milly Carlucci. La quarta concorrente proviene dal mondo della musica, infatti la padrona di casa ha ottenuto…

“Ha detto no a una cifra a sei zeri”. Giuseppe Cruciani, rifiuto clamoroso in tv: “Cosa avevano in mente”

Milly Carlucci continua a scoprire le carte – e che carte – del prossimo Ballando con le Stelle. Un cast che già promette scintille con l’ingresso (ormai confermatissimo) di Barbara…

“Chi lo vuole distruggere”. Raoul Bova, si parla di un disegno preciso dietro lo scandalo

La vicenda legata a Raoul Bova si sta arricchendo giorno dopo giorno di novità importanti e clamorose. Nelle ultime ore è spuntato fuori un nuovo particolare rilevante nello scandalo che ha…