I fan di Uomini e Donne si sono allarmati dopo aver notato un’assenza prolungata di Roberta
Di Padua dai social e soprattutto la mancanza di contenuti insieme ad Alessandro Vicinanza, il compagno conosciuto proprio all’interno del programma di Maria De Filippi. Le voci di crisi hanno iniziato a circolare con insistenza, tanto che la stessa Roberta ha deciso di rompere il silenzio per chiarire la sua posizione e rispondere ai tanti messaggi preoccupati ricevuti.
L’ex dama del parterre ha voluto rassicurare i suoi follower spiegando che i problemi non hanno nulla a che vedere con la sua relazione sentimentale: “Siete sempre super preoccupati però state tranquilli perché quando mi assento è perché ho bisogno di risolvere cose, non è stato un bel momento per me, per la mia vita personale non c’entra niente nessuno. Alessandro sta lavorando tanto, facciamolo lavorare questo ragazzo”. Parole che hanno avuto l’obiettivo di riportare serenità, ma che in realtà hanno alimentato dubbi e interpretazioni diverse.
Leggi anche: “Purtroppo è finita tra noi”. Rottura improvvisa per la coppia di Canale 5: l’annuncio

Roberta ha raccontato che Alessandro, in settimana, l’ha raggiunta e che i due hanno trascorso del tempo insieme senza sentire la necessità di condividerlo sui social: “In settimana è venuto da me, ma non abbiamo pensato subito a postare storie perché è la normalità stare a casa insieme. Ieri non l’ho visto, oggi non lo vedo, domani non lo so perché le sposine lo vogliono tutto per loro. Pure le sposine ci mancavano… se non c’è lui non si sposano e quindi ci deve essere, è giusto così. Prima il lavoro e poi tutto il resto”. Un tono a tratti ironico, ma anche pungente, che non ha rassicurato i più attenti.

L’ex volto di Uomini e Donne ha inoltre confessato di attraversare un periodo complicato a livello personale, legato soprattutto a nuove responsabilità: “Io sto facendo un po’ di giri miei personali, sono molto stanca, però ho una cosa molto bella da dirvi e mi emoziona anche un po’, forse non l’ho ancora realizzato: ho comprato casa grazie alla mia famiglia, ho fatto un bel passo, mi sento una bella responsabilità e quindi ho tanti pensieri. Mi vado a sistemare anche un po’ perché mi sono lasciata andare sotto vari punti di vista e lì forse diventi single poi”.

Proprio questa battuta finale, apparentemente leggera, ha acceso ulteriormente i riflettori sullo stato della relazione con Alessandro Vicinanza. Un commento che, unito alla sua espressione un po’ stizzita e disillusa, ha fatto pensare a molti che la coppia stia vivendo un momento di difficoltà. E dire che solo pochi mesi fa Roberta appariva radiosa e felice accanto al cavaliere salernitano, tanto da lasciar presagire un futuro solido.
Ora, invece, tra impegni di lavoro, nuove sfide personali e parole che lasciano spazio a interpretazioni, il dubbio che la loro storia non sia più serena come prima resta vivo nei cuori dei fan. Sarà davvero solo un momento di stanchezza passeggera o c’è qualcosa di più profondo a turbare l’equilibrio della coppia?