L’uomo rimasto gravemente ferito nell’incendio divampato in uno spazio all’interno di un capannone industriale di Gallarate, in provincia di Varese, Lombardia, stamane, giovedì 5 dicembre 2024 è Gustavo Rodriguez.
Il 65enne è il padre della nota Belen e di Cecilia e Jeremias Rodriguez, altrettanto conosciuti in Italia per aver partecipato a diversi programmi televisivi.
Vediamo cosa è successo, come riportato dal sito varesenews.it.
L’incendio scoppiato all’interno di uno degli spazi del capannone di via Cappuccini, affittato come deposito, ha causato gravi ustioni da fuoco di secondo grado al volto e agli arti superiori di Gustavo Rodriguez. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Gallarate per essere stabilizzato e poi trasferito al Niguarda di Milano al centro grandi ustioni. Le sue condizioni di salute sono apparse sin da subito critiche. All’ospedale di Gallarate è stato stabilizzato e intubato per essere trasferito.
Pare che l’incendio in cui è stato coinvolto Gustavo Rodriguez, sia divampato per cause accidentali. Il drammatico episodio si è verificato alle ore 10:12 in via Cappuccini al civico 50/a, è quanto riporta Fanpage.it. In quel posto si trova un ex fabbrica tessile. In breve tempo si è alzato verso il cielo una colonna di fumo che appena notata ha fatto scattare l’allarme per ricevere i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha così immediatamente inviato gli operatori sanitari del 118 con un’automedica e un’ambulanza, che hanno trovato l’uomo 65enne con forti ustioni sul corpo, soprattutto al volto e alle braccia.
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall’astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.