Non è facile strappargli parole che riguardino la sfera privata, tanto meno ottenere un’intervista in cui si lasci davvero andare. Eppure, in un raro momento di apertura, uno dei volti più riconoscibili della televisione italiana ha deciso di raccontarsi al Corriere della Sera. Personaggio noto per il suo dinamismo e il suo coraggio,
sempre al centro dell’attenzione per le sue imprese in bicicletta o le inchieste spericolate, ha sorpreso tutti mostrando un lato più intimo, legato all’amore e alla vita di coppia.
“La gestione dell’amore è una cosa sacra. Quando attraversi un momento basso, non devi mollare, ma sbatterti, fare di tutto”, ha confidato con sincerità. È un uomo che vive di passione e velocità, ma che nella sua quotidianità si trasforma. “Sono l’opposto di quello che si vede in tv. Mi piace cucinare, amo le Harley-Davidson, rifletto molto, scrivo tantissimo. Con la mia compagna sono una geisha, è lei che viene servita. Preparo la cena, risolvo problemi, anche perché non so stare fermo”, ha raccontato.
“Costretto a vedere queste cose”. Andreas Muller e Veronica Peparini, il ballerino racconta tutto

Chi è la giovane e ricchissima fidanzata del volto della tv
Una vita fatta di continui spostamenti, imprevisti, e anche pericoli. “Ci vuole pazienza. Da un momento all’altro posso dirti: ‘Domani parto’ oppure ‘vado in Procura’, o anche ‘non possiamo uscire perché mi tirano le pietre’”, ha confessato, lasciando intravedere quanto sia complesso condividere la quotidianità con lui. Eppure, al suo fianco da anni, c’è una donna che ha deciso di accettare tutto questo. “Rispetta il mio lavoro, è una santa. La tengo nascosta, non pubblichiamo quasi nulla insieme, perché subito arrivano minacce di morte”, ha aggiunto.

Si tratta di Annachiara Zoppas, influencer nel mondo della moda, ma anche ereditiera di una storica famiglia di imprenditori. Figlia dell’imprenditore Enrico Zoppas e della modella cecoslovacca Ilona Preiningerova, scomparsa nel 2007, Annachiara è cresciuta tra responsabilità e dolori precoci. “Mia madre è morta quando avevo 14 anni, mio padre aveva grandi responsabilità, ho imparato presto a cavarmela da sola”, ha raccontato lei stessa in una precedente intervista.



Dodici anni più giovane del suo compagno, Annachiara ha studiato tra Milano e Londra, laureandosi in Fashion Marketing and Design. Oggi vive a Conegliano Veneto, ma si divide spesso tra la sua città e Milano, dove lo raggiunge. Su Instagram ha oltre 100 mila follower, e nella sua bio si legge: “Bevendo Acqua San Benedetto dal 1992”. Una dichiarazione d’appartenenza che dice molto sulle sue radici. Ma tra le sue foto non compare quasi mai lui: il partner che tutti conoscono come l’inviato in sella di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti. Una scelta di riservatezza condivisa, in una relazione costruita lontano dai riflettori, in cui il rispetto e la discrezione valgono quanto l’amore stesso.