È morto Carl Dean, marito di Dolly Parton, all’età di 82 anni

È morto Carl Dean, marito di Dolly Parton, all’età di 82 anni.

Le cause della morte non sono state rivelate dalla famiglia, che ha chiesto di mantenere la privacy per un evento così doloroso.

È morto, all’età di 82 anni, Carl Dean il marito di Dolly Parton, la nota cantante country americana, dopo sessant’anni di matrimonio.

La dipartita è avvenuta a Nashville, nel Tennessee, dove ormai i due si erano ritirati a vita privata, cercando di stare quanto più lontano possibili dalle luci della ribalta.

Anche il funerale, infatti, si terrà lontano dai riflettori, come comunicato dalla famiglia, che ha ribadito la scelta di far partecipare solo i membri della famiglia più stretti.

Morto Carl Dean, marito di Dolly Parton che ha ispirato il brano Jolene

L’addio al marito Carl Dean

La cantante ha scritto un messaggio in ricordo del suo amato marito, compagno di vita e anche di musica, ricordando il sentimento che li ha uniti per tutti questi anni. Nel comunicato stampa diffuso dal suo staff si legge: “Carl e io abbiamo condiviso tantissimi anni splendidi. Le parole non possono descrivere l’amore che ci ha uniti per oltre 60 anni. Vi ringrazio per le vostre preghiere e per il vostro supporto in questo momento difficile”. Nel frattempo, a distanza di ore dalla morte di Dean, la famiglia ha chiesto che sia mantenuto un estremo riserbo sulla sua scomparsa, decidendo di non rivelare le cause della morte.

Morto Carl Dean, marito di Dolly Parton: aveva 82 anni

Chồng của Dolly Parton, Carl Dean, đã chết ở tuổi 82 | Tin Mới

La storia d’amore tra Dolly Parton e Carl Dean

La storia d’amore tra Dolly Parton e Carl Dean ebbe inizio nel 1964, quando appena 18enne Parton arrivò a Nashville. Il loro incontro avvenne fuori una lavanderia a gettoni, di nome “Wishy Wishy” e a distanza di due anni da quel momento, nel 1966, si sposarono con una cerimonia piuttosto intima tenutasi in Georgia a Ringgold. In quegli anni Dean gestiva un’azienda che ci occupava di lavori stradali. I due sono stati sempre la spalla l’uno dell’altra e, infatti, Dean ispirò la canzone Jolene che Dolly Parton scrisse e interpretò nel 1974, in cui la cantante racconta di una donna che, temendo un’altra donna voglia conquistare il suo compagno, la implora di non portarglielo via. Parton raccontò che il brano fu ispirato da una donna, impiegata in banca, che aveva flirtato con il marito, dopo il loro matrimonio. Eppure, non è stato il solo brano che ha ispirato, dal momento che anche l’ultimo album, Rockstar, del 2023, è stato scritto pensando al loro amore.

Related Posts

“Tutto bloccato”. The Couple, schermo nero e diretta interrotta: la scoperta del pubblico

A due settimane dal suo esordio su Canale 5, il nuovo reality show condotto da Ilary Blasi, sembra già attraversare un momento di forte incertezza. Il programma, che…

“Lo porto sempre con me”. Papa Francesco, anche Sophia Loren affranta: il dono da cui non si separa mai

La scomparsa di Papa Francesco ha lasciato un vuoto profondo non solo all’interno della Chiesa Cattolica, ma anche nel cuore di molte personalità del mondo della cultura, dello spettacolo…

“20 chili in meno”. Laura Pausini oggi, il cambiamento sotto gli occhi di tutti. E lei ora spiega tutto

Il 2024 è stato un anno ricco di emozioni, impegni e nuovi traguardi per Laura Pausini, l’artista romagnola che da decenni incanta il pubblico con la sua voce…

“Perché non le parlerò mai più”. Valeria Marini, la mamma choc. E subito la reazione della vip

Nel corso dell’ultima puntata de Le Iene, andata in onda ieri sera, è andato in scena un nuovo tentativo di riappacificazione tra Valeria Marini e sua madre Gianna…

“Depennate dalla lista”. Per Jessica, Lulù e Clarissa Selassié salta tutto. C’entra Manuel Bortuzzo

Il matrimonio tra Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi, previsto per quest’anno, si preannuncia come uno degli eventi più attesi del mondo dello spettacolo, non solo per l’unione…

Papa Francesco, il medico personale racconta i suoi ultimi momenti di vita

Negli ultimi istanti della sua vita, Papa Francesco non ha affrontato alcuna crisi respiratoria. A dichiararlo con determinazione è il professor Sergio Alfieri, il medico che ha seguito da vicino…