È morto dopo un incidente in moto a Villanova Riccardo Ranuzzi, di appena 19 anni, l’ambulanza si spegne durante i soccorsi

È morto dopo un incidente in moto a Villanova Riccardo Ranuzzi, di appena 19 anni. La famiglia ha fatto sapere di aver assunto un avvocato per accertare eventuali responsabilità.

“L’ambulanza si è spenta poco dopo essere arrivata sul posto. Non è accettabile”.

Riccardo Ranuzzi, 19 anni, è morto in seguito a un incidente in moto mercoledì scorso nella rotatoria di Villanova, tra via del Lavoro e via dell’Industria.

I familiari si sono ora rivolti a un legale per accertare eventuali responsabilità nei soccorsi al ragazzo.

“Oltre al grave fatto che la rotatoria è buia e senza segnaletica orizzontale – ha spiegato il patrigno del 19enne -, c’è la questione dell’ambulanza che si è rotta una volta arrivata sul posto”.

Muore a 19 anni in un incidente, l'ambulanza si spegne durante i soccorsi.  La famiglia: "Inaccettabile"

Secondo quanto racconta l’uomo, possono testimoniare l’accaduto gli amici che erano con il 19enne al momento del sinistro stradale. Al momento dell’arrivo dei soccorsi sul mezzo della Pubblica assistenza di Castenaso, la scoperta di un guasto che non permetteva di rimetterlo in moto. “Riccardo era steso a terra senza sensi, mentre i soccorritori provavano a rianimarlo l’ambulanza si è spenta. Gli operatori a bordo hanno dovuto operare con alcune torce. Abbiamo dovuto aspettare un altro mezzo del 118 arrivato dopo diversi minuti”.

Il ragazzo è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale Maggiore, dove poi è deceduto. “Eravamo in quella rotonda al buio pesto – ricordano i familiari del 19enne – e l’ambulanza si era rotta, la trovo una cosa assurda. Per Riccardo non c’era più nulla da fare vista la gravità dell’impatto con il suolo, ma se avessero potuto salvarlo? Se fosse stata questione di minuti tra la vita e la morte, si può accettare che un mezzo di emergenza si rompa?”.

Riccardo Ranuzzi morto a 19 anni in un incidente, l'ambulanza si spegne  durante i soccorsi.

La presidente della Pubblica assistenza di Castenaso, Daniela Baldi, ha commentato le dichiarazioni dei genitori del 19enne, esprimendo il suo cordoglio ai familiari per la tragedia che li ha colpiti.

Riccardo Ranuzzi morto a 19 anni in un incidente, l'ambulanza si spegne  durante i soccorsi. La famiglia: «Minuti preziosi, forse poteva salvarsi»

Schianto in moto alla rotonda. Muore a 19 anni davanti agli amici

“La sera dell’incidente non ero presente – ha detto – ma sono stata relazionata dall’equipaggio intervenuto e l’ambulanza effettivamente ha smesso di andare. I soccorritori hanno lasciato il mezzo acceso appena arrivati, come da prassi, poi si è spento e non è più ripartito. Non riusciamo a capirne il perché, anche il meccanico non ha saputo spiegarlo. Siamo convenzionati con il 118 e quindi abbiamo chiamato la Centrale che ha mandato un altro mezzo. In 35 anni che siamo sul territorio è la prima volta che succede una cosa del genere”.

“I nostri mezzi – spiega ancora – non hanno più di 4 anni e sono sempre controllati, an che come chilometraggio. È prassi, visto anche l’accreditamento con la Regione, che i mezzi siano nuovi e che non superino un determinato numero di chilometri”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…