Non si placa il clamore sullo scandalo mediatico che ha travolto Alfonso Signorini, adesso interviene Stefano Bettarini.
L’ex marito di Simona Ventura commentato la scelta dell’ex’conduttore del Grande Fratello di autosospendersi da Mediaset. Quest’ultimo, nella giornata del 29 dicembre, attraverso una nota diffusa dai suoi legali, ha fatto sapere di aver deciso di prendersi una pausa dopo la bufera da cui è stato travolto in seguito alle esternazioni di Fabrizio Corona a ‘Falsissimo’.
A spiegare la decisione sono stati direttamente i suoi avvocati, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, che in una nota hanno parlato di una “campagna calunniosa e diffamatoria” volta a “distruggere” la sua onorabilità. “Per fronteggiare queste gravissime condotte illecite, a tutti evidenti, e soprattutto il capillare riverbero che trovano su alcuni disinvolti media – scrivono i legali – il dottor Alfonso Signorini, professionista che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset”.
Leggi anche: “Stoppato”. Stefano De Martino, la comunicazione della Rai su Mirror e la sua reazione

Tornando a Stefano Bettarini, l’ex calciatore non ha avuto parole carine nei confronti dell’ex direttore di ‘Chi’. D’altra parte è noto che tra i due non scorra buon sangue. I loro rapporti si sono deteriorati irrimediabilmente quando nel 2020, nel corso del GF Vip 5, Bettarini fu espulso per un controverso caso di bestemmia. In quell’occasione si beccò anche una durissima ramanzina da Signorini prima di essere squalificato (la vicenda ebbe anche strascichi legali).

Ebbene, nelle scorse ore l’ex marito di Simona Ventura, oggi felicemente fidanzato con Nicoletta Larini, ha ripostato tra le sue storie Instagram proprio quella ramanzina, usandola contro il giornalista. “E sì, il tempo delle guasconate è proprio finito”, ha chiosato Bettarini a corredo del video, riprendendo l’espressione utilizzata cinque anni fa da Signorini. L’ex calciatore ha anche mostrato in sovraimpressione il comunicato diffuso da Mediaset nelle ultime ore, con cui l’azienda ha fatto sapere di aver accolto l’autosospensione del conduttore, annunciando verifiche interne per accertare il rispetto del codice etico aziendale.

Un altro ex gieffino vip che in questi giorni sta conducendo una campagna social contro Signorini è Salvo Veneziano, anche lui squalificato nel corso della quarta edizione del reality. L’imprenditore siciliano, appresa la notizia dell’autosospensione, ha pubblicato una storia Instagram con la grafica del Grande Fratello riservata ai concorrenti eliminati, inserendovi il volto del giornalista.
#StefanoBettarini pubblica un vecchio video della sua esperienza al #GrandeFratello invitando a riflettere alle parole di #AlfonsoSignorini pic.twitter.com/nhIhCLR0cM
— SPYit.it (@SPYit_official) December 30, 2025
Nel frattempo resta da capire quale sarà il futuro del Grande Fratello Vip 2026, la cui partenza è prevista per l’inizio di marzo. Sicuramente Signorini non sarà al timone. I nomi più quotati per la sostituzione sono quelli di Ilary Blasi e Michelle Hunziker, ma al momento si tratta soltanto di indiscrezioni: nulla di ufficiale è stato deciso. Non è escluso, inoltre, che il reality possa essere messo in stand-by e rimpiazzato con un altro prodotto.