È passata una settimana da quando Sofia ha fatto perdere le sue tracce. La mamma e il papà sono convinti che la minorenne sia stata circuita da terze persone.

È passata una settimana da quando Sofia, 16enne di Montagnana, provincia di Padova, ha fatto perdere le sue tracce e i genitori hanno lanciato un nuovo appello nel tentativo di ritrovarla.

“Aiutateci, qualcuno l’ha circuita e ha approfittato della sua età per portarla via”, sostengono la mamma e il papà.

È passata una settimana da quando Sofia, 16enne di Montagnana, provincia di Padova, ha fatto perdere le sue tracce e i genitori hanno lanciato un nuovo appello nel tentativo di ritrovarla.

La ragazza è scomparsa la mattina di lunedì 24 febbraio nel tragitto fra Mogliano Veneto, dove momentaneamente vive in una comunità protetta, e Mestre, dove frequenta la scuola.

La mamma e il papà sono convinti che la minorenne sia stata circuita da terze persone.

Sofia scomparsa da una settimana, l'appello dei genitori: "Qualcuno l'ha  circuita e portata via" (flkd)

I genitori della 16enne si dicono “disperati”  e in un post pubblicato su Facebook chiedono a chiunque avesse informazioni utili di contattarli per ritrovare la ragazza.

Com’è stato ricostruito finora, Sofia è stata vista l’ultima alla stazione di Venezia Santa Lucia la mattina della scomparsa. Alle 9.20 ha anche effettuato una chiamata con il telefono di un’altra persona.

La 16enne si sarebbe infatti allontanata senza cellulare, documenti o denaro. “Nonostante la nostra denuncia all’autorità giudiziaria, si è a un punto morto e il tempo passa”, spiegano ancora la mamma e il papà di Sofia nel loro appello.

Stando a quanto si legge nel post, la ragazza in questi giorni avrebbe contattato i nonni, chiamate da cui, scrivono la madre e il padre, “si capisce che qualcuno l’ha circuita e ha approfittato della sua età per portarla via”. Sempre secondo quanto sostengono i familiari, al momento nessuno è riuscito a capire dove si trovi la 16enne.

“Abbiamo cercato di stare lontano dai media per paura di compromettere le indagini ma il pericolo che le succeda qualcosa di brutto e che percepiamo dalle chiamate, ci fa ricorrere anche ai social e a qualsiasi mezzo per diffondere il nostro messaggio di disperazione. Aiutateci, per favore, riportateci Sofia”, concludono.

Sofia scomparsa da una settimana, l'appello dei genitori: "Qualcuno l'ha  circuita e portata via"

Secondo quanto risulta a Fanpage.it, ci sarebbero stati dei contatti con la nonna a cui la ragazza avrebbe detto che sarebbe tornata a casa a breve. C’è anche chi avrebbe nominato un ragazzo con cui Sofia potrebbe essersi allontanata ma si tratterebbe di una pista non confermata.

La mattina della scomparsa Sofia, che è alta 1,70 metri, indossava scarpe bianche Nike vecchie, pantaloni neri, un bomber nero, aveva i capelli raccolti.

Chiunque dovesse avere sue notizie o la vedesse, è pregato immediatamente di contattare i Carabinieri, la mamma e il papà (ai seguenti numeri: 349.1698363 e 340.6425353) e l’educatrice che segue la sedicenne nella comunità (328.4240170).

Related Posts

“Tutto bloccato”. The Couple, schermo nero e diretta interrotta: la scoperta del pubblico

A due settimane dal suo esordio su Canale 5, il nuovo reality show condotto da Ilary Blasi, sembra già attraversare un momento di forte incertezza. Il programma, che…

“Lo porto sempre con me”. Papa Francesco, anche Sophia Loren affranta: il dono da cui non si separa mai

La scomparsa di Papa Francesco ha lasciato un vuoto profondo non solo all’interno della Chiesa Cattolica, ma anche nel cuore di molte personalità del mondo della cultura, dello spettacolo…

“20 chili in meno”. Laura Pausini oggi, il cambiamento sotto gli occhi di tutti. E lei ora spiega tutto

Il 2024 è stato un anno ricco di emozioni, impegni e nuovi traguardi per Laura Pausini, l’artista romagnola che da decenni incanta il pubblico con la sua voce…

“Perché non le parlerò mai più”. Valeria Marini, la mamma choc. E subito la reazione della vip

Nel corso dell’ultima puntata de Le Iene, andata in onda ieri sera, è andato in scena un nuovo tentativo di riappacificazione tra Valeria Marini e sua madre Gianna…

“Depennate dalla lista”. Per Jessica, Lulù e Clarissa Selassié salta tutto. C’entra Manuel Bortuzzo

Il matrimonio tra Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi, previsto per quest’anno, si preannuncia come uno degli eventi più attesi del mondo dello spettacolo, non solo per l’unione…

Papa Francesco, il medico personale racconta i suoi ultimi momenti di vita

Negli ultimi istanti della sua vita, Papa Francesco non ha affrontato alcuna crisi respiratoria. A dichiararlo con determinazione è il professor Sergio Alfieri, il medico che ha seguito da vicino…