“È stata la miglior prestazione della mia carriera”

Sommer non nasconde la sua soddisfazione, così come Inzaghi

Sommer

Osannato dai tifosi nerazzurri e dalla stampa italiana, con le sue parate Yann Sommer è stato decisivo per l’Inter nella qualificazione alla finale di Champions League, che per lui sarà la prima. Alla domanda se quella di ieri sera contro il Barcellona a San Siro sia stata la miglior prestazione della carriera, il portiere svizzero, eletto MVP del match, ha risposto con un “certo!” che la dice lunga sulla sua soddisfazione. “Prima di scendere in campo sapevo che il mio sarebbe stato un compito molto difficile – ha spiegato il 36enne ex estremo difensore della Nazionale – perché avremmo dovuto confrontarci con un grande avversario con tantissime soluzioni in attacco”.

“È un’impresa difendere con il Barcellona – ha proseguito Sommer – che con i suoi campioni tira molto, dribbla, crossa e ti tiene sotto pressione in modo continuo. In quelle situazioni, quando per noi le cose si facevano molto complicate, era chiaro che io dovevo farmi trovare pronto. Sono felice di esserci riuscito!”

Soddisfattissimo, e non poteva essere altrimenti, è anche l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi: “Con Bayern Monaco e Barça abbiamo disputato quattro incontri uno migliore dell’altro, altrimenti non saremmo andati in finale. In tanti hanno detto che non saremmo mai arrivati fin qui, ma l’abbiamo fatto e ne siamo molto orgogliosi”.

Related Posts

“Cosa mi ha detto la Madonna”. Trevignano, il messaggio di Gisella Cardia: “Brutte cose…”

La veggente di Trevignano Romano, Maria Giuseppa Scarpulla – meglio conosciuta come Gisella Cardia – è tornata a far parlare di sé con un nuovo, inquietante messaggio…

“Una notizia grandiosa”. Giulia Salemi l’ha appena saputo: il suo Pierpaolo Pretelli all’Isola dei Famosi e lei così

si prepara a una nuova svolta nella sua carriera televisiva. Dopo anni di crescita costante nel mondo dello spettacolo e una presenza sempre più radicata tanto sui…

L’annuncio di Macron: “Armi nucleari francesi nelle basi di Paesi alleati”. Cosa cambia

Le recenti affermazioni del presidente francese Emmanuel Macron stanno sollevando un nuovo fronte di tensione diplomatica tra Occidente e Russia. Le sue parole, pronunciate nel corso di un’intervista televisiva,…

“Non succedeva da anni”. Eurovision, l’annuncio arriva a fine serata e gli italiani saltano dal divano

È partita con grande energia e spettacolo la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025, trasmessa ieri sera su Rai Due. La serata ha regalato momenti di grande…

“Quello che cercano…”. Perquisizioni a Garlasco: l’arma del delitto e i genitori di Chiara Poggi rompono il silenzio

Le ricerche della possibile arma del delitto che nel 2007 ha messo fine alla vita di Chiara Poggi si stanno ora concentrando su una roggia situata in via Fante…

Zoe Guaiti morta al sesto mese di gravidanza, esclusa infezione da latte crudo: “Nessuna traccia di Stec”

Una donna, incinta al sesto mese di gravidanza, madre di altri due figli, entra in pronto soccorso con una febbre alta e muore poche ore dopo in…