“È stata la miglior prestazione della mia carriera”

Sommer non nasconde la sua soddisfazione, così come Inzaghi

Sommer

Osannato dai tifosi nerazzurri e dalla stampa italiana, con le sue parate Yann Sommer è stato decisivo per l’Inter nella qualificazione alla finale di Champions League, che per lui sarà la prima. Alla domanda se quella di ieri sera contro il Barcellona a San Siro sia stata la miglior prestazione della carriera, il portiere svizzero, eletto MVP del match, ha risposto con un “certo!” che la dice lunga sulla sua soddisfazione. “Prima di scendere in campo sapevo che il mio sarebbe stato un compito molto difficile – ha spiegato il 36enne ex estremo difensore della Nazionale – perché avremmo dovuto confrontarci con un grande avversario con tantissime soluzioni in attacco”.

“È un’impresa difendere con il Barcellona – ha proseguito Sommer – che con i suoi campioni tira molto, dribbla, crossa e ti tiene sotto pressione in modo continuo. In quelle situazioni, quando per noi le cose si facevano molto complicate, era chiaro che io dovevo farmi trovare pronto. Sono felice di esserci riuscito!”

Soddisfattissimo, e non poteva essere altrimenti, è anche l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi: “Con Bayern Monaco e Barça abbiamo disputato quattro incontri uno migliore dell’altro, altrimenti non saremmo andati in finale. In tanti hanno detto che non saremmo mai arrivati fin qui, ma l’abbiamo fatto e ne siamo molto orgogliosi”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…