“È tornata a casa!”. Rita Dalla Chiesa, il furto poi la bella sorpresa: era l’ultimo regalo di Fabrizio Frizzi

Un colpo di scena inaspettato ha trasformato una brutta disavventura in un momento quasi commovente per Rita Dalla Chiesa. La nota conduttrice televisiva, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha vissuto momenti di grande sconforto lo scorso weekend quando, attraverso i social, aveva raccontato con amarezza il furto di un regalo speciale che l’accompagnava da quasi trent’anni.

Come lei stessa ha rivelato in una toccante storia su Instagram, quella Micra rossa era legata a un ricordo profondo e affettivo. In sottofondo la canzone di Claudio Baglioni Mille giorni di te e di me, una fotografia della macchina e parole intrise di nostalgia: “Quanta vita abbiamo passato insieme, tu e io. Quanta musica abbiamo ascoltato nel traffico di Roma. Dove andavo io mi accompagnavi tu. Eri stata l’ultimo regalo, nel secolo scorso, di una persona tanto amata. Stanotte ti hanno rubata. La mia micretta rossa”. Parole che hanno immediatamente fatto pensare al legame con Fabrizio Frizzi, compagno storico della conduttrice, scomparso nel 2018.

Rita Dalla Chiesa, dopo il furto la sorpresa: “È tornata a casa”

L’appello pubblicato sui social ha toccato il cuore di molti. Il furto della Micra ha assunto da subito un tono quasi simbolico, come se a essere sottratto non fosse solo un bene materiale, ma un frammento di vita, di memoria, un legame mai spezzato. Nonostante la conduttrice non avesse mai esplicitamente citato il nome del donatore dell’auto, il riferimento a “una persona tanto amata” ha inevitabilmente evocato la figura del popolare presentatore, con cui aveva condiviso una lunga storia d’amore terminata nel 1998.

Ma proprio quando sembrava che l’episodio dovesse chiudersi con amarezza e rimpianto, la sorpresa: la Micra è tornata. Nella notte successiva, i ladri l’hanno riconsegnata, lasciandola davanti al cancello della casa romana della giornalista. “È tornata a casa! Stanotte me l’hanno lasciata davanti al cancello. Una vita insieme, dal 1997. Grazie a tutti voi”, ha scritto Dalla Chiesa in un nuovo post su Instagram, allegando una foto dell’auto in perfette condizioni, come se niente fosse accaduto.

Un gesto sorprendente, quasi poetico, che ha restituito a Rita non solo la sua vettura, ma anche una sorta di fiducia nel potere delle emozioni e della memoria condivisa. Un episodio che, seppur nato da un atto illecito, si è concluso come una piccola favola urbana, dove i sentimenti hanno avuto la meglio sull’indifferenza. E così la “micretta rossa”, carica di storie e canzoni romane, è tornata a parcheggiarsi là dove è sempre appartenuta.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…