Eurovision 2025, ecco chi è passato in finale

Eurovision 2025, ecco chi è passato in finale

Il 13 maggio scorso ha preso finalmente il via un’altra edizione dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolge a Basilea in Svizzera. Si tratta della kermesse musicale più importante del nostro Paese.

Anche quest’anno come sempre sono tantissime le nazioni in gara come il nostro Paese appunto che ha portato il bravissimo Lucio Corsi. Insomma anche quest’anno si aspetta di vedere chi sarà il prossimo vincitore

Dopo tantissimi anni la competizione canora torna quindi in Svizzera ed è stata accolta con moltissimo entusiasmo dalla popolazione che sta partecipando in mania massiccia all’evento, visto che in breve tempo si è registrato il sold out.

Sappiamo bene che per l’Italia avrebbe dovuto partecipare il cantante Olly con la sua canzone Balorda Nostalagia ma purtroppo l’artista ha rifiutato (cosa rara) e quindi in finale è andato il secondo classificato al Festival di Sanremo ovvero proprio Corsi che ha già fatto vedere ottime cose in Eurovision.

Sono stati i Maneskin a vincere la competizione negli ultimi anni per il nostro Paese, Lucio Corsi sarà in gara nella finalissima e per il momento la sua canzone non si può votare durante le semifinali.Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nella seconda semifinale ecco chi sono i finalisti di questa edizione.

Chi a seguito Eurovision sa che nella serata del 15 maggio è terminata la seconda semifinale e adesso si aspetta la finalissima di domenica 18 maggio che decreterà appunto il prossimi vincitore del contest.

Tra i cantanti che hanno raggiunto la finalissima e che si giocheranno la vittoria ci sono la Lituania concon Katarsis (Tavo Akys), che ha fatto entusiasmaere il pubblico. Il suo nome sarà quindi tra i cantanti che andranno ad aggiungersi ai Paese che sono già in finale.

In finale troviamo già Norvegia, Albania, Svezia, Islanda, Paesi Bassi, Polonia, San Marino, Estonia, Portogallo e Ucraina. In gara con accesso diretto alla finale anche i ‘big’, tra cui l’Italia con Lucio Corsi e la sua ‘Volevo essere un duro’.

Tra gli altri finalisti troviamo Israele con Yuval Raphael (New Day Will Rise),  Armenia con Parg (Survivor), la Danimarca con Sissal (Hallucination), l’Austria con JJ (Wasted Love), il Lussemburgo con Laura Thorn (La Poupée Monte Le Son), la Finlandia con Erika Vikman (Ich komme), la Lettonia con Tautumeitas (Bur Man Laimi), Malta con Miriana Conte (Serving) e la Grecia con Klavdia (Asteromáta).

Tra i cantanti che hanno colpito di più come abbiamo detto vi è appunto Lucio Corsi che sta dando delle bellissime soddisfazioni al nostro Paese e dai bookmakers viene dato come uno dei favoriti alla vittoria finale assieme a Tommy Cash, che in finale però dovrà fare a meno per la sua Caffè Macchiato delle “nonni Ostuni” che non parteciperanno.

Vedremo cosa accadrà nella finalissima attesa da tutti qualcosa di davvero molto particolare i dettagli gli sapremo nelle prossisme ore. Nel frattempo i cantanti si preparano davvero ad una finale infuocata come sempre sarà il pubblico da casa a decidere chi votare e quindi il vincitore della competizione. La curiosità è tantissima.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…